Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy a10 e sd da 128 gb

(Argomento creato il giorno: 29-03-2022 09:25 PM)
643 Visualizzazioni
Need4Sleep37
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti, ho da poco un s10 e ci ho comprato una sd da 128 gb con esattezza 

SanDisk Extreme Scheda di Memoria microSDXC da 128 GB e adattatore SD con App Performance A2 e Rescue Pro Deluxe, fino a 160 / 90 MB/sec, Classe 10, UHH-I, U3, V30

Il mio obiettivo sarebbe di avere un telefono fluido senza problemi di spazio per un uso normale. Niente richieste particolari. 
Pensavo di poter formattare la sd come memoria interna ma ahimè non è possibile. 

C'è la possibilità di installare direttamente il sistema operativo Android sopra la sd in modo che veda e la tratti come memoria propria interna? 

0 Likes
5 Risposte
Harryxs
Mastermind
Opzioni

No, non è possibile

0 Likes
Need4Sleep37
Apprentice
Opzioni
Far si che la memoria sd venga considerata dal sistema android come memoria interna invece?
0 Likes
Need4Sleep37
Apprentice
Opzioni
Ho spostato whatsapp su sd e quando scatto le foto o salvo quelle che mi inviano me li salva sulla memoria interna 🙃. E non trovo il modo di indicargli nella app dove salvare le foto 🙃.

In più ho notato che quando si fa l'aggiornamento di una applicazione spostata su sd, te la rimette sulla memoria interna😂.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Need4Sleep37, benvenuto nella nostra Samsung Community :handshake:

Ti confermo che la scheda microSD può essere utilizzata per espandere la memoria destinata all'archiviazione dei contenuti multimediali, ma non è previsto poterla settare come memoria principale. Per questa ragione, le applicazioni di terze parti funzioneranno in modo ibrido: benchè alcune di esse possano essere spostate sulla scheda di memoria, lo spostamento sarà comunque parziale perchè, di default, verrà utilizzata la memoria interna per la maggior parte delle funzionalità. Inoltre, le applicazioni quando aggiornate verranno automaticamente spostate nella memoria interna.

Con questa soluzione si garantiscono migliori prestazioni: utilizzare la memoria esterna come principale potrebbe creare dei problemi in caso di malfunzionamento del supporto fisico, inoltre in questo modo sono assicurate le migliori prestazioni in termini di velocità e stabilità 🙂

Considerando che la dimensione della memoria ROM del Galaxy S10 è 128 GB, non dovrai preoccuparti dello spazio a disposizione: consigliamo, quindi, di utilizzare la scheda SD per archiviare contenuti multimediali come foto, video, musica e documenti e sfruttare la memoria interna per le applicazioni e gli altri elementi.

Attraverso le impostazioni dell'app Camera potrai impostare la scheda di memoria come destinazione di default per le foto; allo stesso modo, potrai scegliere di archiviare sulla scheda i download da internet, con browser web Samsung Internet o Chrome.

Per Samsung Internet, ad esempio, il percorso è il seguente:

• Samsung Internet
  • menu (3 linee in basso a destra)
  • Impostazioni
  • Siti e download
  • Salva file scaricati in

Spero di esserti stata d'aiuto, ma se dovessi avere necessità di ulteriore supporto o informazioni non esitare a contattarmi 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Need4Sleep37
Apprentice
Opzioni
Ciao, grazie della spiegazione. Tutto chiaro purtroppo. Ti dico solo che lo spazio del mio A10 è di 32GB e sicuramente dovrò preoccuparmi a breve dello spazio.
0 Likes