in data 29-02-2020 03:38 PM
Ciao ragazzi!
Ho bisogno di nuovo del vostro aiuto (siete stati molto utili sul problema Micro-Nano SIM, infatti ho risolto)...
Questa volta sulla memoria del Galaxy S20 Plus 5G: io ho preso quello con 128 GB di memoria interna.
Voglio comprare un'estensione di memoria che porti lo spazio disco vicino ai 512 GB.
Su alcuni siti vedo che sono disponibili delle "Memorie" Samsung di vari formati (32,64,128 GB ecc.).
Sono quelli gli slot di memoria che dovrei acquistare? Io sto visualizzando una roba tipo "
MB-ME256GA EVO Select Scheda microSDXC da 256 GB, UHS-I U3 100MB/s, con Adattatore SD "
Potreste cortesemente dirmi:
1. Se ciò che sto visualizzado è il prodotto giusto;
2. Se l'S20 + 5G ha delle Micro SD sue che ancora non ci sono sul mercato (e quindi devo aspettare) o se monta le stesse Micro SD dell'S10;
3. Come si monta sul telefono: basta aprire il telefono, c'è uno slot apposito all'interno, si infila la Micro SD e fatto? Potete confermarmelo (non l'ho mai fatto)?
Grazie a tutti per la collaborazione
Risolto Andare alla soluzione.
01-03-2020 09:17 AM - modificato 01-03-2020 09:19 AM
@giuliano_sanna ha scritto:Ciao Steve34
Grazie per i chiarimenti...
Quindi, se ho capito bene: la micro SD viene montata nello slot della seconda SIM...
Un ulteriore dubbio: una Micro SD da, diciamo, 512 GB viene montata AL POSTO della memoria interna che il telefono già ha (e quindi alla fine avrei 512 GB di spazio disco) o IN AGGIUNTA alla memoria interna che già ha (quindi alla fine il telefono disporrebbe di 512 + 128 = 640 GB)?
Grazie per la disponibilità
Ciao
Lo slot è unico e può contenere o due sim o una sim e SD... Non ho mai capito perché nei medi gamma invece si possono inserire 2 sim e SD... I misteri...
Per la memoria le vedrai entrambe ma su quella esterna non potrai installare app.. ma spostare alcune app o alcuni file di app.
Per il resto è come un disco aggiuntivo
Un saluto
in data 29-02-2020 04:30 PM
Ciao, il formato è micro SD. Come quello dell'S10 e un po' tutti i Samsung.
Le evo vanno benissimo... Anche se le pro sono più veloci io su Note 10 plus utilizzo una pro.
Si montano nello slot della SIM/SD in pratica viene sacrificato lo slot della seconda sim
Un saluto
in data 29-02-2020 04:32 PM
Dimenticavo... Fai molta attenzione da dove compri le Micro SD ma diciamo un po' tutti gli accessori originali purtroppo ci sono molte copie in giro
in data 01-03-2020 09:12 AM
Ciao Steve34
Quindi, se ho capito bene: la micro SD viene montata nello slot della seconda SIM...
Un ulteriore dubbio: una Micro SD da, diciamo, 512 GB viene montata AL POSTO della memoria interna che il telefono già ha (e quindi alla fine avrei 512 GB di spazio disco) o IN AGGIUNTA alla memoria interna che già ha (quindi alla fine il telefono disporrebbe di 512 + 128 = 640 GB)?
Ciao
01-03-2020 09:17 AM - modificato 01-03-2020 09:19 AM
@giuliano_sanna ha scritto:Ciao Steve34
Ciao
Lo slot è unico e può contenere o due sim o una sim e SD... Non ho mai capito perché nei medi gamma invece si possono inserire 2 sim e SD... I misteri...
Per la memoria le vedrai entrambe ma su quella esterna non potrai installare app.. ma spostare alcune app o alcuni file di app.
Per il resto è come un disco aggiuntivo
Un saluto
in data 01-03-2020 09:27 AM
01-03-2020 09:28 AM - modificato 01-03-2020 09:28 AM
Nulla
Buona Domenica 😉