Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotocamera sfocata

(Argomento creato il giorno: 12-02-2022 08:04 PM)
19808 Visualizzazioni
ManuelColla
Apprentice
Opzioni
Buonasera, ho riscontrato un problema con la fotocamera principale, quando apro la camera, l'obiettivo principale rimane sfocato,  si ripristina all scorrere dalla videocamera al ritorno alla fotocamera, l'obiettivo in videocamera rimane invece sfocato.
Tramite app come whatsapp o app per foto, la camera rimane sfocata... come posso risolvere?
Preciso che il telefono è regolarmente aggiornato.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao StevenCa1990, benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Utilizzando l'applicazione nativa "Camera", dunque, le immagini risultano sfocate solo se imposti un livello di zoom compreso tra 1 e 1.9x mentre, utilizzando la fotocamera interna delle altre applicazioni, l'immagine è sfocata costantemente?

Questa condizione potrebbe essere spiegata dal fatto che, nella maggior parte dei casi, la fotocamera interna delle app scatta sempre in 1x ed effettua lo zoom soltanto tramite software; se vi fosse un inconveniente di tipo fisico sulla fotocamera, quindi, si presenterebbe esattamente così.

Potresti indicarmi quale modello di smartphone Galaxy possiedi? 

Si tratta di un dispositivo nuovo oppure hai sempre usato la fotocamera regolarmente, ma hai riscontrato questo inconveniente d'improvviso? Se il fenomeno è comparso improvvisamente, sapresti dire se si è manifestato in seguito a un urto o una caduta, oppure dopo un evento particolare effettuato sullo smartphone, come un aggiornamento software? 

Per verificare il funzionamento della fotocamera a livello hardware, ti propongo questo test di diagnostica:

• apri l'app Telefono
  • seleziona il tastierino numerico
  • digita *#0*#
  • seleziona Megacam 
  • esegui degli scatti di test, ciascuno testerà un obiettivo; le immagini non verranno salvate nella Galleria, ma potrai visualizzarle immediatamente

Verifica se, in questo ambiente, la fotocamera 1x riesce a mettere a fuoco correttamente: se le immagini sono sfocate anche qui, significa che l'inconveniente è causato da un malfunzionamento della fotocamera e, pertanto, sarà necessario sottoporre lo smartphone a una perizia da parte di un Centro Assistenza autorizzato.

Attendo di conoscere le informazioni richieste e l'esito del test prima di indicarti come proseguire. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Tony85x
First Poster
Opzioni
Buonasera, ho un Samsung M53 e ha sempre fatto delle foto bellissime, ma da un po di tempo se uso la camera 1x o avvicino con 2x i dettagli non vengono bene, ad esempio, se fotografo un libro, il titolo viene sfocato e l'autore non si legge proprio. Ciò non accade nei selfie o se metto la distanza 0.5x.
Consigli? Potrebbe esserci un danno interno o potrei risolvere cambiando impostazioni o aggiornamenti vari? Grazie in anticipo
0 Likes
Ale8526
Apprentice
Opzioni
Buonasera, pure io riscontro il medesimo problema, ho un Samsung s21 ultra che ha sempre fatto delle fotografie magnifiche, ultimamente quando apro la fotocamera l'immagine risulta sfuocata, devo passare a modalità video e tornare a fotografia perché si sistemi.. ho provato a cancellare la cache, ho provato a resettare alle impostazioni di fabbrica e ho testato la megacam (nessun problema in nessuna delle fotocamere in questa modalità).. però il problema continua, mi potete aiutare? Grazie
0 Likes
dadinik
First Poster
Opzioni
Ho il samsung s21, quando lo comprai nel settembre 2021 la fotocamera interna non funzionava, ossia che non ha mai messo a fuoco, senza che io modificassi nulla, circa un anno dopo ha iniziato a mettere a fuoco, e da qualche mese ha ricominciato a darmi lo stesso problema, è un difetto di fabbrica o posso far qualcosa io?
0 Likes
Nessun0
First Poster
Opzioni
buonasera, ho riscontrato dei problemi con la fotocamera interna, praticamente quando apro Whatsapp e uso la fotocamera interna al momento dello scatto la foto si vede bene, mentre quando è sul punto di caricare per poi inviarsi, si sfoca perdendo di molto la qualità della foto e questo succede solo con la camera interna perché con quella esterna la foto rimane in ottime condizioni. Ci sono soluzioni a questo problema?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Nessun0,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito. 

Leggendo il tuo messaggio, mi sembrerebbe di capire che l'errore si presenti esclusivamente durante l'utilizzo dell'applicazione Whatsapp, è corretto? 

Hai avuto modo di provare con differenti app di messaggistica istantanea? 

Se effettui delle foto utilizzando la fotocamera interna, mediante l'app predefinita Camera, la foto viene visualizzata correttamente nella Galleria? 

Se così fosse, è molto probabile che l'anomalia sia dovuta a un errore dell'applicazione Whatsapp. Pertanto, potrebbe essere opportuno verificare la presenza di eventuali aggiornamenti dell'app o, all'occorrenza, eseguire una nuova installazione dell'app.

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
PamelaB
First Poster
Opzioni
Ho il tuo stesso problema tu hai risolto?
0 Likes
ManuelColla
Apprentice
Opzioni
Si io ho risolto cambiando telefono😅 non sono mai riuscito a sistemare quel problema mi spiace.
0 Likes
PamelaB
First Poster
Opzioni
Che bella notizia per fortuna é a coraggio in gara zua
0 Likes
PamelaB
First Poster
Opzioni
Garanzia
0 Likes