Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotocamera sfocata

(Argomento creato il giorno: 09-12-2021 09:29 AM)
2692 Visualizzazioni
MareZ
Pioneer
Opzioni
Buongiorno a tutti.
Ultimamente l'applicazione fotocamera sembra avere qualche problema. 
Non so se dipende dalla fotocamera stessa o dall'applicazione come anche fare foto direttamente da whatsapp. 
Sembra zoomato e sfocato. 
Cosa succede? 
0 Likes
9 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao MareZ,

se ho ben interpretato, l'anomalia di messa a fuoco si presenta sia nell'App nativa Camera, sia attraverso diversi gestionali come la fotocamera interna di Whatsapp?

ti consiglio di eseguire un test di auto-diagnostica digitando *#0*# sul tastierino numerico dell'App Telefono e selezionando “MEGA CAM” per la fotocamera posteriore oppure "FRONT CAM" per quella anteriore.

Qualora l'inconveniente non si presentasse in questo ambiente, ti suggerisco di procedere con un ripristino delle impostazioni della fotocamera:

- Apri l'App Camera
- Premi l'ingranaggio (impostazioni)
- Premi su Ripristina impostazioni
- Ripristina

Se non risolvesse, raccomando inoltre questa procedura:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Camera
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi di sistema dell'App in questione.

Fammi sapere come va. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
Pasqui72
Explorer
Opzioni
Ciao, anche io da qualche giorno ho lo stesso problema. Specialmente nelle foto notturne, non sono più a fuoco. Specialmente se si zumma su una foto scattata notturna, è sfuocatissima. Cosa sta succedendo?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Pasqui72, benvenuto nella nostra Community!

Hai provato anche tu a svolgere le azioni proposte in precedenza per il caso di MareZ?

Inoltre, se provi a forzare la messa a fuoco facendo manualmente tap sullo schermo in un punto di interesse, qual è la reazione del dispositivo?

Fammi sapere. Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
Pasqui72
Explorer
Opzioni
Ciao e grazie per il benvenuto. Ho provato tutto, compreso il ripristino del telefono. Ma nulla. Le foto risultano sfuocate, anche quando provo a forzare con il tap sullo schermo. Non so più cosa fare 😮💨😮💨20211213_224242_7826_1639431762.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Pasqui72,

quale modalità di scatto stai usando, esattamente? Il fuori fuoco avviene anche per i video?

Tienimi informato. Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Pasqui72
Explorer
Opzioni
Ciao Michele_P,
sto usando la modalità scatto normale . E il fuori fuoco avviene anche per i video, si
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Pasqui72,

prima di ricorrere eventualmente in assistenza prova anche un'ultima diagnostica, la Modalità Provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Se anche così l'anomalia dovesse insistere, in questo caso sarebbe opportuno far verificare il dispositivo presso un nostro centro assistenza autorizzato.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Tienimi informato sugli sviluppi. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
19557
First Poster
Opzioni
Ciao a tutta la comunity,ho un problema con il samsung s 20 FE .In pratica nelle videochiamate non appare il mio sfondo ma un colore selezionato non so quando.chiedo come toglierelo sfondo colorato e mettere cio che mi circonda realmente. Grazie
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @19557,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Quale applicazione utilizzi per effettuare le videochiamate? 

Ad ogni modo, ti consiglio di provare a seguire questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Funzioni avanzate
  • Effetti videochiamata
  • Disattiva il cursore

Fammi sapere, grazie.

A presto!  

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes