in data ‎07-06-2020 06:30 AM
Buongiorno , ho appena acquistato un s20 ultra 5g , ho dei problemi con la fotocamera frontale:
dal momento che schiaccio il pulsante scatta passeranno almeno 10 secondi prima che venga scattata la foto 😅😅😅..
Ho già provato a ripristinare la fotocamera , aggiornamento fatto , ho provato a spegnere HDR ma niente resta ritardata .
Non sto poi a parlare della delusione sulle camere posteriori , mi aspettavo tantissimo da questo telefono, non mi capacito come delle camere così performanti possano scattare certe fotografie pessime , ho cambiato s10 per lo stesso motivo, a questo punto sono convinta che il problema non siano le fotocamere ma il software dato che perfino il mio vecchio iPhone xr che monta una banalissima 12mpx faceva delle foto 10 volte meglio ..intanto almeno spero di poter risolvere il problema della fotocamera frontale dato che così è inutilizzabile e da un telefono da 1400 euro è veramente inaccettabile!! E pensare che sono pure una samsung pro e dovrei consigliare questo marchio ai miei clienti..sono molto delusa ...
in data ‎07-06-2020 10:07 AM
Ciao nico2711, benvenuta in Community!
Sono spiacente per quanto comunichi nel tuo post.
Che tipo di applicazioni sono presenti sul dispositivo?
Hai verificato se i tempi di scatto cambiano riavviando il dispositivo in modalità sicura?
Questa la procedura:
- Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
- Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
- Tocca il tasto verde Modalità Sicura
- Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)
In seguito al riavvio esegui qualche scatto per verificare i tempi di risposta della Camera.
Quanto riscontrato persiste anche in questa condizione?
Se così non fosse, dovrai eliminare gradualmente le app di terze parti e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Per tornare alla modalità di utilizzo standard sarà sufficiente riavviare il device.
Per quanto riguarda la qualità delle fotografie, invece, potresti mostrarci qualche esempio?
Hai verificato la qualità delle foto in fase di test?
Ecco come procedere:
- Apri il tastierino telefonico dell'app Telefono
- Digita il codice *#0*#
- Seleziona la voce MegaCam
- Esegui i test
- Seleziona la voce Front Cam
- Esegui i test
Tienici aggiornati!
Ciao,
Michele
Samsung Community Moderator
in data ‎07-06-2020 03:30 PM
Grazie davvero per la tua risposta!! Gentilissimo!
Allora in modalità sicura avevo già provato ma ho riprovato nuovamente e niente non cambia nulla!
Mentre con il test la fotocamera frontale scatta in qualche secondo ..tempo sempre lungo ma minore rispetto alla modalità fotocamera ..
Se faccio un selfie con iphone di mio marito non faccio in tempo a schiacciare che ha già scattato e salvato la foto ..è simultaneo ! Quindi non capisco ..
Le app ho cancellato quelle due superflue che avevo ma le altre che ho sono app necessarie tipo social e servizi bancari , nessun gioco o applicazione stupida!
Per quanto riguarda le foto con la posteriore ho testato lo stesso soggetto dalla stessa posizione sia dal telefono di mio marito che da un p30 pro... se fai zoom nella foto gia scattata ogni dettaglio è ben definito , la mia sgrana...e ripeto un xr che ha una misera fotocamera non un 11 pro per dire che comunque dovrebbe avere un comparto fotografico inferiore al mio ultra ! Sulla carta questo telefono dovrebbe essere una bomba ...e non credo di essere io a non saper usare le camere perché sono abbastanza smanettona lavoro in telefonia da 15 anni !però sicuramente qualcuno ne sa più di me e può darmi qualche dritta.. grazie ancora ..
in data ‎07-06-2020 03:40 PM
Ciao,
potrebbe essere che la fotocamera frontale abbia la lente sporca e che quindi facendo fatica a mettere a fuoco possa impiegare più tempo del dovuto per eseguire lo scatto.
Eventualmente, non è che hai inserito un timer? Ti compaiono dei numeri quando premi il pulsante dell'otturatore?
Mentre per avere più definizione nella fotocamera posteriore devi attivare la modalità a 108 MP, andando sul formato (seconda icona da destra) e cambiando in 4:3 108 MP.
A presto.
in data ‎14-06-2020 08:51 AM
La fotocamera posteriore invece quando scatti presenta un ritardo? (Scatti cono flash in auto o spento?)
Perchè del comportamente che riscontri tu ne ho visto parlare riguardo alla posteriore non pure riguardo alla frontale
in data ‎23-06-2020 07:51 AM
Buongiorno, sono un possessore galaxy s20 ultra 5g , a quanto pare non sono l'unico ad avere il problema nello scatto ritardato della fotocamera frontale ,vi dico pure che il mio prodotto e stato sostituito per un'altro problema e quello precedente avevo lo stesso problema del ritardo nello scatto della fotocamera frontale. Visto il costo del telefono si spera in un aggiornamento risolutivo
in data ‎25-06-2020 09:57 AM
Anche io con S20 Ultra ho lo stesso problema. Camera frontale scatta in fortissimo ritardo. Credo sia un problema di software e spero davvero in un rapido aggiornamento. Mi consigliate altrimenti di farmi sostituire l'apparecchio? Con quello che l'ho pagato...
in data ‎25-06-2020 03:03 PM
Ciao,
se il tuo venditore ti sostituisce il dispositivo puoi provare a fartelo sostituire, magari è un difetto hardware di quel dispositivo e non riscontrerai alcuna anomalia nel nuovo.
A presto.
in data ‎25-06-2020 04:07 PM
@danitudi971 ha scritto:
Ciao,
se il tuo venditore ti sostituisce il dispositivo puoi provare a fartelo sostituire, magari è un difetto hardware di quel dispositivo e non riscontrerai alcuna anomalia nel nuovo.
A presto.
A quanto si legge qua e sulla community UK il problema è estremamente diffuso su tutta la gamma s20 con l'ultra compreso pur presentando sensori completamente diversi.
Hai provato a vederecse il problema si verifica solo nelle foto in cui compare una persona?
in data ‎25-06-2020 04:33 PM
Nel caso in cui lui riesca a farsi sostituire il dispositivo è sempre utile per capire se è un problema relativo all'hardware di un dispositivo difettoso o è un problema più generico
Nel caso anche altre persone abbiano questo problema devono far verificare il dispositivo in un centro assistenza autorizzato e/o mandare una segnalazione su Samsung Members.
A presto.