Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dual sim sempre attiva-non si attiva

(Argomento creato il giorno: 15-12-2023 02:30 PM)
358 Visualizzazioni
Manuelz98
Journeyman
Opzioni

Ho un galaxy s20+ dual sim in cui ho una scheda tim(italiana) e una orange( spagnola), in pratica con la orange da un mesetto se sono in chiamata con la tim mi fa irraggiungibile e solo dopo na mezz oretta mi arriva il messaggio di chiamata, ho riavviato le impostazioni di rete e ora non riesco piu ad attivare la modalita dual sim sempre attiva perche mi fa errore nel trasferimento chiamate a entrambe le sim

Come devo fare?

0 Likes
17 Risposte
Mad-Max74
First Poster
Opzioni

HO una SIM italiana e una svizzera. Per citare il caso pratico: mentre sono al telefono con la SIM italiana, non posso ricevere SMS su quella svizzera.

0 Likes
Mad-Max74
First Poster
Opzioni

Ciao Veronica, ho una SIM italiana e una Svizzera.

Chiamo un call center in Svizzera con la SIM italiana, che mi manda un SMS sul numero Svizzero che devo inserire online. L'SMS non arriva finchè non chiudo la telefonata ma a quel punto l'SMS è scaduto.  Il problema è tipo questo. 

0 Likes
Luckylucky
Student
Opzioni
Ciao ! Ho un Samsung 14 dual sim . Ho una scheda rumena e una italiana . Sulla scheda rumena non ricevo chiamate . Mi date una mano ? Grazie !
0 Likes
cicciabotta
First Poster
Opzioni
Non riesco ad attivare dial sim sempre attiva avendo 2 sim vodafone se chiamo su il numero che non ha il triangolo del campo il cell mi suona ma vorrei impostare la conn dati sulla scheda che non mi vede non so come fare per favore chiedo vostro aiuto grazie
0 Likes
GiGi-98
First Poster
Opzioni
Neanche a me la fa attivare.... dice che non è possibile attivarla senza alcuna spiegazione.... 2 sim iliad 5g..1724911916283.jpg1724911916373.jpg
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @GiGi-98,

benvenuto in Community!

Hai modo di verificare il comportamento provando ad utilizzare una SIM differente?

Se non puoi eseguire questo test, o se comunque hai la possibilità di farlo, ma continui a riscontrare il blocco, potrebbe essere utile anche eseguire un ripristino delle impostazioni di rete.

Per eseguirlo sul tuo Galaxy è necessario andare su:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni di rete mobile
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Trattandosi di un'operazione che richiede il tempo necessario per reimpostare tutte le connessioni correttamente, sarebbe meglio eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reinserire i dati in tranquillità.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_j43upIu
First Poster
Opzioni

Stesso problema sim italiana e irlandese, non credo che continuare a suggerire il reset possa essere d'aiuto, come riportato da diversi utenti non funziona neanche dopo il reset. Il problema è che non funziona e la soluzione non esiste.

0 Likes
Members_geXKw81
First Poster
Opzioni

Buongiorno,  io riscontro il problema che la seconda sim non riceve sms.

Ho provato tutte le soluzioni proposte ma è sempre impossible attivare l'opzione dual sim sempre attiva.

Grazie per ulteriori suggerimenti 

0 Likes