Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dual sim sempre attiva-non si attiva

(Argomento creato il giorno: 28-12-2021 03:50 PM)
4348 Visualizzazioni
Manuelz98
Journeyman
Opzioni

Ho un galaxy s20+ dual sim in cui ho una scheda tim(italiana) e una orange( spagnola), in pratica con la orange da un mesetto se sono in chiamata con la tim mi fa irraggiungibile e solo dopo na mezz oretta mi arriva il messaggio di chiamata, ho riavviato le impostazioni di rete e ora non riesco piu ad attivare la modalita dual sim sempre attiva perche mi fa errore nel trasferimento chiamate a entrambe le sim

Come devo fare?

0 Likes
17 Risposte
Manuelz98
Journeyman
Opzioni

Screenshot_20211228-155432_Call settings.jpg

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_189QuEE, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Mi scuso se riesco a darti un riscontro soltanto adesso.

Sei riuscito, in questi giorni, a risolvere il problema con l'attivazione della funzionalità Dual SIM sempre attiva?

In genere questo errore si verifica quando non vengono inseriti i numeri di telefono nelle impostazioni dell'opzione. Nel campo "Inserite i numeri di telefono", sono presenti i dati? Hai provato, eventualmente, a rimuoverli e reinserirli, per poi riabilitare l'opzione?

Considera, inoltre, che il trasferimento delle chiamate ad altra SIM deve essere supportato anche a livello di linea. È quindi utile verificare questo aspetto con il tuo gestore 🙂

Facci sapere,

ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Pat751
First Poster
Opzioni

Salve ho anch'io il problema  su un Samsung  A53, non riesco ad attivare la funzionalità di "Dual SIM sempre attiva".

Ho controllato gli slot dove sono le due sim, ho ricontrollato i numeri che sono sempre stati presenti, ho provato a cancellarli e riscriverli ma niente da fare, ho sempre il seguente errore:

Pat751_0-1663935007312.png

La SIM 1 è Iliad e la SIM2 è Tiscali e sono in Italia

Potete aiutarmi?

0 Likes
Barby79
Student
Opzioni

salve anche io ho lo stesso problema. Mi trovo in Germania e ho una eSIM iliad e una scheda Tedesca fisica e nn rieco ad attivare la Dual SIM sempre attiva

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Barby79,

bentornata in Community! 🙂

Riscontri lo stesso errore segnalato da Pat751, quindi il trasferimento di chiamata per la SIM 2 non va a buon fine e il sistema restituisce la dicitura "Errore"?

Hai già verificato le condizioni suggerite nel mio primo messaggio? Per attivare il trasferimento di chiamata, è fondamentale che vengano correttamente inseriti i numeri di telefono nelle impostazioni dell'opzione. Nel campo "Inserite i numeri di telefono", i dati sono presenti? Hai già provato a rimuoverli e reinserirli, per poi riabilitare l'opzione?

Prima di fare riferimento al gestore telefonico per un controllo sulle linee e una verifica sull'attivazione della funzionalità a livello di SIM, ti suggerisco di tentare un ripristino delle impostazioni di rete. Ti sarà utile nel caso in cui l'anomalia fosse dovuta ad un inconveniente software o sulle impostazioni:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

NB: l'operazione avrà effetto anche sulle reti WIFI e bluetooth, che verranno riportate ai valori predefiniti. Dovrai quindi rifare l'accesso alle reti conosciute e ripetere le associazioni con i prodotti bluetooth.

Resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mad-Max74
First Poster
Opzioni

Stesso problema con A54.

Numeri di telefono inseriti, cancellati, re-inseriti.

Telefono riavviato

impostazioni di rete ripristinate.

Altri suggerimenti?

Il problema è grave perchè se chiamo con una SIM non posso nè collegarmi ai dati ne ricevere SMS dall'altra.

La cosa è parecchio limitante.

SI accettano suggerimenti, meglio se funzionanti.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Mad-Max74, benvenuto nella nostra Community!

Lo switch per la funzione Dual Sim sempre attiva è stato flaggato? Appare anche a te un errore?

Nel frattempo, hai provato a ripristinare anche i dati di rete, come suggerito in precedenza?

Fammi sapere i dettagli del momento, resto a disposizione.

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Mad-Max74
First Poster
Opzioni

Il problema persiste, urge soluzione.

Avevo uno Xiaomi da 150 euro dual SIM e questo problema non lo dava.

Ok, ne aveva altri, ma non credo che gestire 2 SIM assieme possa essere così difficile.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mad-Max74,

nel tuo precedente post avevi indicato che riscontravi lo stesso problema esposto nella discussione: possiedi anche tu una SIM italiana e una spagnola e, quando utilizzi una di queste, rimani irraggiungibile per alcuni minuti? O riscontri un'altra situazione? Ti chiediamo questo perchè alla luce della tua frase <<Il problema è grave perchè se chiamo con una SIM non posso nè collegarmi ai dati ne ricevere SMS dall'altra>> il tuo caso sembra essere differente da quelli esposti finora.

In riferimento a quanto hai spiegato in quella frase, bisogna tenere conto che i nostri dispositivi sono dual-standby e dispongono di un modem: nel momento in cui una determinata SIM viene scelta come "preferita" per navigare con la rete dati, non è possibile usare il traffico dati della SIM secondaria, che è abilitata principalmente per ricevere chiamate.

Se sei in chiamata con la SIM1, puoi navigare nel frattempo solo se sulla stessa SIM è abilitato il VoLTE, ma non sarà possibile usare nel frattempo il traffico dati della SIM2, poichè non è abilitata per quell'uso, anche se la funzione "Dual SIM sempre attiva" risulta attivata.

Attendiamo maggiori dettagli riguardanti il tuo caso specifico, in modo tale che potremo approfondire il caso.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes