Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Go to solution Solved

Dopo quanti anni gli aggiornamenti iniziano a rallentare il telefono?

(Topic created on: 21-09-2023 08:56 PM)
2769 Views
daniel8878
Voyager
Options
Ciao, ho s20 ultra, dopo quanto tempo dovrei smettere di aggiornare il telefono così che non rallenti?
0 Likes

1 Solution

Accepted Solutions
Solution
Dadelandia
GrandMaster
Options
Ciao Daniel,

non dovresti mai smettere di aggiornare il telefono in quanto gli aggiornamenti sono importanti, sia per la stabilità del sistema e per le aggiunte di nuove funzionalità e sia riguardo la sicurezza del dispositivo. Fino a quando il dispositivo verrà supportato, è opportuno e buona prassi aggiornare sempre il telefono.

Buona serata

View solution in context

16 REPLIES 16
Solution
Dadelandia
GrandMaster
Options
Ciao Daniel,

non dovresti mai smettere di aggiornare il telefono in quanto gli aggiornamenti sono importanti, sia per la stabilità del sistema e per le aggiunte di nuove funzionalità e sia riguardo la sicurezza del dispositivo. Fino a quando il dispositivo verrà supportato, è opportuno e buona prassi aggiornare sempre il telefono.

Buona serata
Luke_183
Big Cheese
Options
Se non lo aggiorni è molto peggio, quando vedrai che è troppo lento per i tuoi gusti vai a custom rom anche se non posso consigliare di farlo perché potrebbe essere molto pericoloso
daniel8878
Voyager
Options
Ma ho letto su internet che aggiornando i dispositivi essi dopo un paio di anni rallentano, è vero?
0 Likes
acquario
Troubleshooter
Options
Il mio è rallentato un pò ho fatto tutti gli aggiornamenti sino adesso
daniel8878
Voyager
Options
Hai anche tu s20 ultra?
0 Likes
acquario
Troubleshooter
Options
A51 4g. Prima funzionava bene era una scheggia dopo tutti gli aggiornamenti è rallentato
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Options
Gli aggiornamenti risolvono bug, introducono patch di sicurezza, aggiungono nuove funzioni, forse, ma dico forse, potrebbero anche rallentarlo, perché negli anni potrebbe avere una minore ottimizzazione del software. Gli aggiornamenti, però, sono “indispensabili ”, soprattutto per mantenere alto il livello di sicurezza del dispositivo. Con i vari aggiornamenti, le app richiedono sempre più memoria (per gestire più funzioni). Un telefono con una memoria saturata risulterà più lento di uno con una memoria libera.
Clicca anche su questo link, e leggi i vari consigli:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/rallentamento-blocco-o-visualizzazione-di-annunci-...
etmame
Hotshot
Options
Uno dei motivi che rallentano uno smartphone dopo gli aggiornamenti è che andrebbe fatto un hard reset dopo ogni aggiornamento
0 Likes
acquario
Troubleshooter
Options
Un tecnico mi ha detto che nn serve a niente fare il reset.che lento è ,e lento rimane
0 Likes