Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cuffie si connettono solo per chiamate

(Argomento creato il giorno: 08-02-2023 11:09 AM)
2515 Visualizzazioni
Spiderbite
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti,

Vi illustro il mio problema:
S10 Lite con ultima One UI, e cuffie Huawei freebuds 3.

Le cuffie funzionano benissimo, l'unico problema è che ogni tanto, random, sono connesse ma le impostazioni audio si cambiano da sole e viene selezionato solo chiamate e non audio multimediale, e non posso più spuntarlo se vado sulle impostazioni del dispositivo.

L'unica soluzione è spegnere/riaccendere bluetooth o rimettere cuffie nel case e tirarle fuori di nuovo.

Qualcuno ha una soluzione?
9 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Spiderbite,

bentornato in Community!

Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando. 

Lato smartphone si possono provare due strade:

• Rimuovere completamente gli auricolari dai dispositivi bluetooth conosciuti, per poi effettuare una nuova associazione
  • Eseguire il ripristino delle impostazioni di rete

Nel primo caso procedere è molto semplice: basta tenere premuta l'icona del bluetooth ed eseguire poi una nuova associazione. 

Per eseguire il ripristino delle impostazioni di rete, invece, vai su:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Trattandosi di un'operazione che richiede il tempo necessario per reimpostare tutte le connessioni correttamente, sarebbe meglio eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reinserire i dati in tranquillità.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Spiderbite
Pioneer
Opzioni
Ciao Riccardo,

Ho provato ad effettuare entrambe le operazioni da te suggerite ma purtroppo non ho risolto, sempre lo stesso problema.

Hai qualche altro suggerimento?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Spiderbite,

trattandosi le cuffie di un accessorio di terze parti, non garantiamo la piena ed efficiente compatibilità come invece avviene entro l'ecosistema Galaxy.

A questo proposito le cuffie dispongono per caso di un'App di mediazione, come lo è la nostra Wearable per le Galaxy Buds?

Ti raccomando di fare riferimento al produttore per maggiori informazioni.

Per ogni altra necessità, lo Staff Expert resta a disposizione 🙂

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Spiderbite
Pioneer
Opzioni
Ciao Michele,

Capisco, giustamente non potete garantire.

Ti chiedo se però è possibile prendere un log dal telefono e inviarlo a voi per vedere se sono le cuffie a chiedere il cambio modalità o se è il telefono a farlo.

Grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Spiderbite,

inviandoci una segnalazione di errore, i reparti tecnici potranno analizzare i dati di registro per una verifica del funzionamento del firmware.

Ecco come fare:

• attendi che si presenti l'anomalia
  • apri l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • seleziona la scheda Supporto
  • scorri verso il basso e premi su Segnala un errore
  • seleziona una categoria 
  • descrivi la situazione ed invia la segnalazione, avendo cura di allegare i dati di registro del sistema

È importante inviare la segnalazione entro 3 minuti da quando si presenta il problema. 

Se hai altre periferiche bluetooth da connettere allo smartphone, l'ideale sarebbe verificare il comportamento anche con queste. Tendenzialmente, se l'anomalia riguarda solo i tuoi auricolari, è quasi certo che il tutto derivi da un'incompatibilità parziale tra i dispositivi.

Resto a disposizione nel caso in cui avessi necessità di ulteriore supporto in seguito alle verifiche suggerite. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Lia18
Journeyman
Opzioni
Ciao, sei per caso riuscito a risolvere? Ho il tuo stesso problema. Grazie mille!
0 Likes
Spiderbite
Pioneer
Opzioni
Ciao, nel mentre ho cambiato telefono (S23+) e stesso problema..quindi alla fine ho cambiato anche cuffie..peccato perché erano molto comode, secondo me anche migliori di quelle nuove di Samsung.. però stavo impazzendo con quel problema
0 Likes
Lia18
Journeyman
Opzioni
Io avevo l'S10e e ora l'S23 ma il problema, come dici tu, è rimasto... Mi dispiace perché le cuffie sono praticamente nuove! 🙄
Grazie per la risposta!
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@Spiderbite, mi spiace per la scelta che hai dovuto compiere, ma posso comprendere il disagio causato.

@Lia18: ti do il bentornato in Community!

Hai avuto modo di inviare una segnalazione d'errore anche tu, come avevo indicato precedentemente nel thread?

Farlo è importantissimo per capire da cosa possa dipendere tale condizione, che comunque non risulta essere diffusa.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes