Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo eccessivo batteria di Google play services

(Argomento creato il giorno: 08-02-2022 09:01 AM)
1420 Visualizzazioni
Chiarafav
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno S20 FE 5g dopo aggiornamento ad Android 12 ho notato un consumo eccessivo di batteria da parte di Google play services. Ho fatto wipe cache di sistema e repair apps, galaxy app booster, cancellata la cache, arrestata l'applicazione e riavviato il dispositivo. Controllato le apps che richiedono posizione e le sincronizzazioni su account Google. Altri suggerimenti per ridurre il consumo? Grazie
0 Likes
7 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
È la cosa più normale è proprio quella l'app che consuma di più dopo gli aggiornamenti perché è in fase di ottimizzazione e a sua volta ottimizza il Sistema delle app Google e non solo. Tra qualche giorno la vedrai scendere tra le app di consumo batteria
0 Likes
FrancescoVangi
Navigator
Opzioni
Confermo ciò che dice @Falcox84
0 Likes
Chiarafav
Pathfinder
Opzioni
L aggiornamento ad Android 12 è stato fatto un mese fa.
0 Likes
Chiarafav
Pathfinder
Opzioni
Mi può rispondere qualche esperto? L'aggiornamento ad A12 c'entra poco, perché lo stesso problema ce l'ho su A40 aziendale.
0 Likes
Franco6104
Journeyman
Opzioni

Stesso problema, ho risolto totalmente ripristinando il dispositivo ed eliminando prima del backup le applicazioni che non usavo. Ora come batteria è come nuovo

0 Likes
Chiarafav
Pathfinder
Opzioni
Sto parlando di Google play services, non delle altre app. Vorrei che qualche esperto mi dicesse cosa è meglio fare. Adesso ho provato ad installare la versione beta.
0 Likes
AttilioDC
Student
Opzioni

Ciao Chiara, S22 Ultra, ho stesso problema ma non riesco a risolvere. Ho fatto il tuo stesso processo (wipe cache di sistema e repair apps, cancellata la cache, arrestata l'applicazione e riavviato il dispositivo. Controllato le apps che richiedono posizione e le sincronizzazioni su account Google). Sul 34% di batteria consumata (sono al 66% di residua alle 17.13) i GPS hanno preso il 10% di batteria mentre le altre app sono tutte sotto il 2%. Qualcuno può aiutarci? grazie