Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione usb

(Argomento creato il giorno: 18-12-2024 10:31 AM)
1297 Visualizzazioni
Maugeri98
Explorer
Opzioni
Quando connetto il mio s10 al pc, e vado su "opzioni USB" nelle notifiche mi appare questo, come posso fi

image

xarlo? 
0 Likes
14 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Maugeri98, 

è piuttosto insolito che le opzioni USB non siano abilitabili e, soprattutto, che non risulti selezionata di default la voce "questo dispositivo" nel menu USB controllato da; sembra quasi che il terminale non ti consenta di comunicare con il computer tramite la porta USB.

Il computer a cui stai collegando lo smartphone utilizza sistema Windows?

La ricarica avviene regolarmente?

È la prima volta che ti capita questo inconveniente? 

Solitamente, le prime manovre che consigliamo di eseguire in caso di difficoltà con la connessione USB sono le seguenti:

• testare un'altra porta USB sul PC
  • testare un altro cavo
  • riavviare lo smartphone mantenendolo collegato al computer, poi sbloccarlo: a questo punto, scollega e ricollega il cavo 

Se non dovessi risolvere, ti consiglio di ripristinare il processo che gestisce il funzionamento del connettore USB:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • USBSettings
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

A questo punto riavvia lo smartphone e riprova.

Se non dovessi trovare il processo USBSettings, nel menu Applicazioni premi sul comando raffigurante 3 linee orizzontali con una freccia accanto, che trovi alla destra della dicitura "Applicazioni personali": verrà aperto un menu che ti consentirà di scegliere quali app mostrare in elenco. Abilita la voce "Mostra applicazioni di sistema".

Facci sapere 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_pfWezfi
First Poster
Opzioni

Il problema e' serio, la risposta no.

Trovato il percorso per modificare USBSettings (a fatica), cancellata la memoria di archiviazione, come indicato, ma non succede nulla: si ripete identico il problema a ogni connessione/cancellazione.

E c'e' un baco grosso come una casa: sullo schermo dello smartphone continua a dire che non si puo':

Dispositivo connesso = Impossibile commutare

Contemporaneamente chiede di autorizzare l'accesso, pigio il bottone e resta la scritta impossibile.

Ma vedo lo smartphone da pc, e posso copiare qualunque cosa, tranne i video (o forse file piu' grandi di tot).

Me lo posso aspettare da altre marche, non da Samsung.

Serve una soluzione. Vera.

Grazie

0 Likes
hananeberhil78
First Poster
Opzioni
Anche io stesso problema, bah
0 Likes
pablo9361
First Poster
Opzioni
Ciao, sei riuscito a risolvere? Se si come? Ho lo stesso problema connettendo il cellulare ad android auto
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao pablo9361, ti do il benvenuto in Community!

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

Quale modello di device possiedi nello specifico?

Hai per caso avuto modo di eseguire le operazioni consigliate in precedenza dalla collega Cornelia?

Fammi sapere.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
pablo9361
First Poster
Opzioni
Samsung S22. Ho provato sia ad eseguire quelle operazioni che a collegarlo con cavetti usb differenti
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao pablo9361,

ti ringrazio per le informazioni che hai gentilmente fornito.

Tuttavia, avrei necessità di ulteriori dettagli per poter comprendere a pieno la situazione.

Hai indicato di aver verificato il funzionamento con cavi differenti, si tratta di cavi originali Samsung?

Inoltre, il comportamento si verifica unicamente nel collegamento con Android Auto, oppure hai difficoltà anche con la connessione a periferiche differenti come un PC?

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
Valentinorsv
Explorer
Opzioni

20250111_085100.jpg

20250111_083833.jpg

   Buongiorno cortesemente mi aggrego a questa discussione anch'io un Samsung s10 da poco formattato da fatto formattare da un tecnico specializzato e qualificato il computer a Windows 10 non riesco a collegare il computer mi escono questi avvisi che cosa devo fare ? Se installo Smart Switch mi esce quell'errore come ho postato se collego il cavo USB Ne ho provati dai 7 ai 12 cavi mi dice che i driver non sono aggiornati Che cosa devo fare

Screenshot_20250111_091452_Settings.jpg

0 Likes
Valentinorsv
Explorer
Opzioni

A distanza di una sett nessuna risposta?

0 Likes