Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Wifi posseduto

(Argomento creato il giorno: 19-08-2023 08:52 AM)
368 Visualizzazioni
laura b1
Explorer
Opzioni
Buongiorno a tutti, è qualche giorno che il mio s10+ fa una cosa strana: premetto che io tengo sempre il wifi spento, ma in questi ultimi giorni quando accendo il telefono al mattino, mi trovo il wifi sempre acceso (si attiva al momento dell'accensione, il "sempre" è riferito a tutte le volte). Nelle impostazioni wifi, la voce "attiva wifi automaticamente" è sempre disattivata. Perché ha preso questa mania di accendermi il wifi? Non lo aveva mai fatto. E soprattutto,come la posso risolvere? Ho provato a segnalare il malfunzionamento da questa app ma la risposta è stata: manda la segnalazione entro 3 minuti magari con foto e video. E come diavolo faccio se il telefono ci mette 5 minuti solo per accendersi e per fare video/screen deve essere GIÀ acceso?!? Poi che screen dovrei mandare,l'icona del wifi? Wow molto significativa...spero più in qualcuno di voi che abbia risolto e possa darmi qualche suggerimento 
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Potresti innanzitutto provare con un ripristino impostazioni di rete (impostazioni->gestione generale->ripristina->ripristino impostazioni di rete), ovviamente tale procedura cancellerà le reti WiFi e relative password salvate in precedenza ed i dispositivi Bluetooth collegati fino a quel momento) e vedere se così si risolve.

Altra cosa, potrebbe essere una applicazione che, se per funzionare o svolgere una determinata attività sua, potrebbe far attivare il WiFi (li dipende dalle autorizzazioni date) e per verificare ciò, vai in impostazioni->connessioni->WiFi->avanzate (lo trovi premendo i 3 puntini i alto a destra) ->cronologia controllo WiFi

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 Risposte
Soluzione
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Potresti innanzitutto provare con un ripristino impostazioni di rete (impostazioni->gestione generale->ripristina->ripristino impostazioni di rete), ovviamente tale procedura cancellerà le reti WiFi e relative password salvate in precedenza ed i dispositivi Bluetooth collegati fino a quel momento) e vedere se così si risolve.

Altra cosa, potrebbe essere una applicazione che, se per funzionare o svolgere una determinata attività sua, potrebbe far attivare il WiFi (li dipende dalle autorizzazioni date) e per verificare ciò, vai in impostazioni->connessioni->WiFi->avanzate (lo trovi premendo i 3 puntini i alto a destra) ->cronologia controllo WiFi
laura b1
Explorer
Opzioni
Grazie Manu8787, provo con le procedure che mi hai suggerito
0 Likes
Slash76
Troubleshooter
Opzioni
Con il wifi spento, avvia il telefono in modalità provvisoria, accendi il wifi e vedi cosa succede, in questo modo escludi tutte le app di terze parti
0 Likes
laura b1
Explorer
Opzioni
Si accende. Cosa dovrebbe accadere? Per ora sto provando a cancellare i dati da smarthings perché come mi hanno suggerito ho guardato cronologia controllo wifi e c'era solo quello.però sta avendo problemi..vedo se riesco a ripulirlo e poi riprovo a riavviare il cel
0 Likes
laura b1
Explorer
Opzioni
Ho risolto!!! Era quel cavolo di smarthings che lo faceva accendere! Ora che l'ho ripulito,(è da inizializzare,come se non ci avessi mai cliccato sopra) ho riavviato e non si è acceso il wifi! Un applauso a Manu8787 che mi ha dato un'ottima dritta per risolvere senza cancellare tutte le reti wifi, grazie mille 👏👏👏👏
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@laura b1 sono molto lieto di leggere come il supporto della nostra Community ti abbia permesso di risolvere in autonomia l'anomalia per cui ci hai scritto.

Se dovessi avere ulteriore necessità di assistenza non esitare a ricontattarci.

Buona giornata e buon weekend, 

Andrea
Samsung Community Expert
Slash76
Troubleshooter
Opzioni
Bene, grazie per aver condiviso la soluzione del problema
0 Likes