Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smartswitch senza usb

(Argomento creato il giorno: 10-04-2023 06:29 PM)
446 Visualizzazioni
giannirusso
Apprentice
Opzioni

Buonasera, il connettore di ricarica del mio S20 ha smesso di funzionare. Non permette la ricarica, non si collega al PC. Ho provato a fare delle piccole operazioni di pulizia, utilizzato vari cavi, ma niente da fare. Ho deciso di portarlo in assistenza ma prima vorrei fare un backup con smart switch su pc. Ma ho visto che non appena lanciato sul PC, richiede la connessione usb e non mi da altre alternative. Non c'è modo di fare backup sul PC in modalità wireless? Grazie.

5 Risposte
RobMMIV
Voyager
Opzioni
Ciao! Potresti provare con Dex. Puoi usarlo anche senza connettere il cavo usb. Credo che anche lì ci sia smart switch!
0 Likes
giannirusso
Apprentice
Opzioni

Ho provato e anche Dex mi chiede la connessione via cavo. Ho anche guardato nelle impostazioni ma non trovo nulla di utile.

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao giannirusso, ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

In merito alla tua richiesta, mi preme comunicarti che per poter effettuare il salvataggio dei dati mediante backup sono disponibili differenti metodi. All'interno della seguente guida potrai consultare tutte le modalità per eseguire questa procedura: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un....

Lato nostro, restiamo a tua completa disposizione per fornirti tutte le delucidazioni del caso.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
giannirusso
Apprentice
Opzioni
Sì, grazie, effettivamente è molto comoda la possibilità che smart switch offre di fare il backup sulla micro sd. Tra parentesi il connettore di ricarica è tornato a funzionare dopo un po' di giorni ma nel frattempo avevo attivato la sostituzione del terminale che già aveva qualche altro problemino. Domani mi arriva un s20 con reload in sostituzione. Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao giannirusso, figurati!

Ti ringrazio per l'aggiornamento, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per fornirti il supporto dedicato :handshake:.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes