Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chat

(Argomento creato il giorno: 12-06-2021 04:40 PM)
3861 Visualizzazioni
clode74
Navigator
Opzioni
Ho una curiosità da capire: che cos'è il pallino blu vicino al contatto della rubrica.. 

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
DennyResx
Navigator
Opzioni
Credo di aver capito a cosa ti riferisci.
Dal Samsung S10 le app Samsung messages sono compatibili o capaci di RCS. Anche il tuo operatore ha un'infrastruttura di rete RCS.

L'app messaggi analizza i tuoi contatti e si connette al database del tuo operatore e determina quanti dei tuoi contatti stanno usando telefoni compatibili con RCS e la loro infrastruttura di rete RCS. L'app segna i contatti con un punto blu se hanno soddisfatto i requisiti per inviare e ricevere messaggi in modalità chat.

Con RCS dovresti essere in grado di inviare e ricevere più file di immagine di grandi dimensioni a piena risoluzione. Anche file video non compressi e il limite di caratteri dei messaggi di testo dovrebbe essere molto più alto. Quando invii mms e messaggi di testo ai contatti senza il bollino blu, l'app messaggi invierà e riceverà mms e messaggi di testo utilizzando il formato di messaggistica standard.

Se ti è stato d'aiuto puoi contrassegnare questa risposta come soluzione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 Risposte
DennyResx
Navigator
Opzioni
Ciao clode74, potrebbe mandare uno screenshot così da capire meglio?
0 Likes
clode74
Navigator
Opzioni
Per privacy non metto screenshot .. Da tenere conto che quando si apre la rubrica vicino alla foto contatti c'è appunto il pallino blu, non su tutti
0 Likes
Soluzione
DennyResx
Navigator
Opzioni
Credo di aver capito a cosa ti riferisci.
Dal Samsung S10 le app Samsung messages sono compatibili o capaci di RCS. Anche il tuo operatore ha un'infrastruttura di rete RCS.

L'app messaggi analizza i tuoi contatti e si connette al database del tuo operatore e determina quanti dei tuoi contatti stanno usando telefoni compatibili con RCS e la loro infrastruttura di rete RCS. L'app segna i contatti con un punto blu se hanno soddisfatto i requisiti per inviare e ricevere messaggi in modalità chat.

Con RCS dovresti essere in grado di inviare e ricevere più file di immagine di grandi dimensioni a piena risoluzione. Anche file video non compressi e il limite di caratteri dei messaggi di testo dovrebbe essere molto più alto. Quando invii mms e messaggi di testo ai contatti senza il bollino blu, l'app messaggi invierà e riceverà mms e messaggi di testo utilizzando il formato di messaggistica standard.

Se ti è stato d'aiuto puoi contrassegnare questa risposta come soluzione.
Bomba60
Helping Hand
Opzioni
Ciao,
In mancanza di uno screenshot posso solo azzardare; videochiamata con Google duo.
0 Likes
clode74
Navigator
Opzioni
Grazie 😄
clode74
Navigator
Opzioni
Risolto grazie a dennyresk
tiamo3000
First Poster
Opzioni
Se un contatto mi blocca appare lo stesso il punto blu di lato?
0 Likes