29-07-2022 12:34 PM - modificato 29-07-2022 12:38 PM
Buongiorno,
ho un Samsung S20+ del quale ho effettuato il reset. Reimpostato il backup fatto con Samrt Switch e con Samsung cloud, tutto è stato reimpostato. Mi sono accorta solo 2/3 giorni dopo al ripristino, ricercando un documento, che non riesco ad entrare nella cartella archivio: entro, si apre e si richiude subito. Se insito mi dice che "l'app Archivio continua ad interrompersi". Inoltre, entrando da PC nei documenti, si vede che è vuota.
Come posso fare?
Grazie
in data 29-07-2022 03:56 PM
Ciao Members_B7iwp9l, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Il comportamento descritto è sicuramente anomalo, e sarebbe il caso di svolgere alcune azioni correttive.
Come prima cosa, ti chiedo di verificare dal Galaxy Store se siano disponibili aggiornamenti del firmware per "Archivio" (potresti trovarlo sotto la chiave di ricerca Samsung Archivio)
Se già risulta aggiornata, provvedi ad una sua ordinaria pulizia software in modo da sciogliere eventuali conflitti in corso:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Archivio
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi dell'App in questione.
In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento: l'anomalia prosegue?
In caso positivo, verifica la situazione anche sotto Modalità Provvisoria. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Fammi sapere come va, resto a disposizione.
Buona serata.
in data 29-07-2022 05:13 PM