Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

batteria samsung s20fe SMG780G

(Argomento creato il giorno: 04-06-2021 07:37 PM)
3580 Visualizzazioni
stellamori
Apprentice
Opzioni

ciao a tutti! ho appena comprato un samsung galaxy s20 fe 4g ma con snapdragon 865 e, malgrado le prestazioni nel complesso siano molto buone, la batteria mi lascia molto a desiderare. con meno di 4 h di schermo acceso, mezz'ora di musica ascoltata e un utilizzo sotto la media (ho usato solo social e principalmente in wifi), sono arrivata a sera con pochissima batteria (15%). è normale? c'è qualche applicazione o impostazione che consuma molto che è già impostata di default e che mi conviene eliminare? non capisco, molte recensioni avevano parlato di ottima durata della batteria anche sotto stress ma la giornata di oggi sembra quasi aver smentito tutto ciò.

21 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Stella,

Hai messo in sospensione normale ed avanzate le app?

Inoltre...hai la possibilità di limitare l'utilizzo dei dati (in connessione pacchetto dati) in caso tu utilizzi molto il telefono fuori copertura Wi-Fi.
Serve ad evitare il funzionamento in background delle app.
Questa limitazione non rallenta la navigazione, ma potrebbe semplicemente ritardare qualche notifica di app (un male minore, insomma).

Se vai in
Impostazioni
Batteria
Limiti per l'uso in background

Qui puoi decidere quali mettere in sospensione e in sospensione avanzata.

Poi vai nella tendina e tieni premuto l'icona della connessione dati , poi tieni premuto la riga del Risparmio dati e qui attivi il Risparmio dati.

Fammi sapere se vedi un miglioramento e cosa ne pensi 👋😊

HUFWBCx.png
0 Likes
hmatte
Pathfinder
Opzioni
Dagli ancora qualche giorno per tararsi, il mio S21 dopo una settimana ha cominciato a durarmi tipo il doppio (ok, magari è un po' troppo enfatizzato dire il doppio, ma è per dare l'idea)
Il dispositivo impara in base a come lo utilizzi, capisce e con un pizzico di AI cerca di dare le meglio prestazioni.
Poi vabbè, classiche cose, attenta a quante app tieni aperte, a quante app installi, il consiglio è di tenere sempre il telefono il più pulito ed organizzato possibile
gianluca50
Journeyman
Opzioni

ho lo stesso cell,.per favore ditemi una cosa, anche a me scalda l s20 fe con Snapdragon, ma a differenza di voi credo di avere un problema in più, quando sale a 40 gradi , e sale facilmente, la luminosità diminuisce , ovviamente anche escludendo luminosita automatica etc.  Succede solo a me e quindi lunedi lo porto in negozio o a qualcuno succede la stessa cosa....da freddo luminosità perfetta a caldo cala tantissimo, e ovviamente non si alza fino a che si è raffreddato 10 min.... è cosi o il mio è difettoso??? grazie

0 Likes
Sabrina_M
Hotshot
Opzioni

Ciao gianluca50,

un minimo surriscaldamento può essere giustificato da un uso intenso e dalla temperatura ambientale già di per sé alta.

Se però è eccessivo potrebbe dipendere da applicazioni malfunzionanti che stanno sovraccaricando il sistema.

Come prima cosa, effettua dunque un reset e testa il telefono da 'pulito' ovvero non reinstallando subito tutte le app ma facendolo gradualmente e tenendo ogni volta monitorato il tutto per individuare l'app che eventualmente sta causando l'anomalia.

https://eu.community.samsung.com/t5/Altri-dispositivi/Come-eseguire-un-Hard-Reset-GUIDA-SMARTPHONE-T...

Laddove ciò non dovesse bastare, potrai rivolgerti ad un nostro centro: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ciao,

Sabrina_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
gianluca50
Journeyman
Opzioni

Grazie per la risposta, detto ciò ho già fatto 3 volte quella procedura ma succede anche con il cellulare inizializzato senza nessuna applicazione installata , oltre a quelle base pre.installate.

con ciò continuo a chiedere disperatamente... ok, scalda, ho letto anche altri.... ma a  chi scalda, nota la diminuzione della luminosità???????? Mi interessa sapere questo, anche ad altri succede che con il calore la luminosità non sale oltre il 50%??? Cioè il cursore non và oltre la metà , quando è caldo , lasciando una luminosità (sufficiente solo al chiuso)..Nessuno ha fatto caso a questo???? basta usarlo 10 min con qualche applicazione che richiede un pò di potenza, poi controllare se la luminosità arriva al massimo o no.... grazie per chi mi può aiutare...

0 Likes
Sabrina_M
Hotshot
Opzioni

Ciao gianluca50,

sì le due cose potrebbero essere collegate.

Ti confermo che è necessaria una verifica presso un centro assistenza.

Ciao,

Sabrina_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
gianluca50
Journeyman
Opzioni

grazie, ma avendolo acquistato venerdi, potrei farmelo sostituire, chiedo ancora per l ultima volta ad altri utenti che hanno l S20 Fe con Snapdragon o Exynos , solo per sapere, a chi scalda molto , se avete notato che il calore automaticamente abbassa la luminosità, mi scuso se sono ripetitivo, ma domani devo provvedere al reso. A meno che qualcuno mi dica che il suo, anche a temperature elevate, durante uso intenso, ha la luminosità normale e può alzarla al massimo anche col cell caldo o molto caldo. Grazie Mille

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao stellamori, benevnuta in Community!

Mi dispiace molto che non sia pienamente soddisfatta della batteria del tuo nuovo S20 fe, ma tieni presente che, inizialmente, può essere normale riscontrare una durata inferiore alla media.

La batteria necessita, infatti, di una decina di cicli di ricarica per ottimizzarsi e l'intelligenza artificiale ha bisogno di qualche tempo per imparare le tue abitudini e gestire l'energia correttamente 

Ad ogni modo, ti fornisco qualche suggerimento che puoi mettere in pratica per settare in modo pratico il dispositivo.

Dal menu Impostazioni > Assistenza dispositivo > Batteria puoi scegliere di attivare la modalità di utilizzo più adatta alle tue esigenze; premendo i 3 pallini in alto a destra, hai inoltre la possibilità di attivare la Modalità di Sospensione per le app meno utilizzate e avviare l'Ottimizzazione della batteria per le applicazioni.

Altri utili accorgimenti sono i seguenti:

• Ottimizza periodicamente il dispositivo utilizzando la funzione Assistenza dispositivo
  • Quando non usi il dispositivo spegni lo schermo usando il tasto power laterale
  • Chiudi le app non necessarie
  • Disattiva il Bluetooth, connessione dati, Wi-Fi e GPS quando non li usi
  • Disattiva la sincronizzazione automatica per le app di cui non necessiti la sincronizzazione
  • Diminuisci il tempo di accensione e la luminosità dello schermo
  • Rimuovi eventuali antivirus o applicazioni per la gestione della memoria non native

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Timto
Apprentice
Opzioni
Ho un Samsung s20FE 4g con snapdragon acquistato da 4 giorni e segnalo lo stesso tipo di problema, batteria che dura molto poco, circa 4 ore di schermo acceso con uso non intenso
0 Likes