in data 04-06-2021 07:37 PM
ciao a tutti! ho appena comprato un samsung galaxy s20 fe 4g ma con snapdragon 865 e, malgrado le prestazioni nel complesso siano molto buone, la batteria mi lascia molto a desiderare. con meno di 4 h di schermo acceso, mezz'ora di musica ascoltata e un utilizzo sotto la media (ho usato solo social e principalmente in wifi), sono arrivata a sera con pochissima batteria (15%). è normale? c'è qualche applicazione o impostazione che consuma molto che è già impostata di default e che mi conviene eliminare? non capisco, molte recensioni avevano parlato di ottima durata della batteria anche sotto stress ma la giornata di oggi sembra quasi aver smentito tutto ciò.
in data 04-06-2021 07:49 PM
in data 05-06-2021 12:48 AM
in data 05-06-2021 07:50 PM
ho lo stesso cell,.per favore ditemi una cosa, anche a me scalda l s20 fe con Snapdragon, ma a differenza di voi credo di avere un problema in più, quando sale a 40 gradi , e sale facilmente, la luminosità diminuisce , ovviamente anche escludendo luminosita automatica etc. Succede solo a me e quindi lunedi lo porto in negozio o a qualcuno succede la stessa cosa....da freddo luminosità perfetta a caldo cala tantissimo, e ovviamente non si alza fino a che si è raffreddato 10 min.... è cosi o il mio è difettoso??? grazie
in data 06-06-2021 09:15 AM
Ciao gianluca50,
un minimo surriscaldamento può essere giustificato da un uso intenso e dalla temperatura ambientale già di per sé alta.
Se però è eccessivo potrebbe dipendere da applicazioni malfunzionanti che stanno sovraccaricando il sistema.
Come prima cosa, effettua dunque un reset e testa il telefono da 'pulito' ovvero non reinstallando subito tutte le app ma facendolo gradualmente e tenendo ogni volta monitorato il tutto per individuare l'app che eventualmente sta causando l'anomalia.
Laddove ciò non dovesse bastare, potrai rivolgerti ad un nostro centro: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Ciao,
Sabrina_M
Samsung Community Moderator
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 06-06-2021 11:16 AM
Grazie per la risposta, detto ciò ho già fatto 3 volte quella procedura ma succede anche con il cellulare inizializzato senza nessuna applicazione installata , oltre a quelle base pre.installate.
con ciò continuo a chiedere disperatamente... ok, scalda, ho letto anche altri.... ma a chi scalda, nota la diminuzione della luminosità???????? Mi interessa sapere questo, anche ad altri succede che con il calore la luminosità non sale oltre il 50%??? Cioè il cursore non và oltre la metà , quando è caldo , lasciando una luminosità (sufficiente solo al chiuso)..Nessuno ha fatto caso a questo???? basta usarlo 10 min con qualche applicazione che richiede un pò di potenza, poi controllare se la luminosità arriva al massimo o no.... grazie per chi mi può aiutare...
in data 06-06-2021 12:46 PM
Ciao gianluca50,
sì le due cose potrebbero essere collegate.
Ti confermo che è necessaria una verifica presso un centro assistenza.
Ciao,
Sabrina_M
Samsung Community Moderator
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 06-06-2021 12:54 PM
grazie, ma avendolo acquistato venerdi, potrei farmelo sostituire, chiedo ancora per l ultima volta ad altri utenti che hanno l S20 Fe con Snapdragon o Exynos , solo per sapere, a chi scalda molto , se avete notato che il calore automaticamente abbassa la luminosità, mi scuso se sono ripetitivo, ma domani devo provvedere al reso. A meno che qualcuno mi dica che il suo, anche a temperature elevate, durante uso intenso, ha la luminosità normale e può alzarla al massimo anche col cell caldo o molto caldo. Grazie Mille
in data 07-06-2021 12:07 PM
Ciao stellamori, benevnuta in Community!
Mi dispiace molto che non sia pienamente soddisfatta della batteria del tuo nuovo S20 fe, ma tieni presente che, inizialmente, può essere normale riscontrare una durata inferiore alla media.
La batteria necessita, infatti, di una decina di cicli di ricarica per ottimizzarsi e l'intelligenza artificiale ha bisogno di qualche tempo per imparare le tue abitudini e gestire l'energia correttamente
Ad ogni modo, ti fornisco qualche suggerimento che puoi mettere in pratica per settare in modo pratico il dispositivo.
Dal menu Impostazioni > Assistenza dispositivo > Batteria puoi scegliere di attivare la modalità di utilizzo più adatta alle tue esigenze; premendo i 3 pallini in alto a destra, hai inoltre la possibilità di attivare la Modalità di Sospensione per le app meno utilizzate e avviare l'Ottimizzazione della batteria per le applicazioni.
Altri utili accorgimenti sono i seguenti:
Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.
in data 08-10-2021 04:13 PM