Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

[BLOCCO APP]

(Argomento creato il giorno: 28-08-2022 06:00 PM)
20385 Visualizzazioni
DanieleRob
Journeyman
Opzioni
Buonasera,  ho letto in vari threads e post online che su samsung si ha la possibilità di impostare un blocco sull'apertura delle applicazioni con pin/viso/segno. In tutti i post viene indicato di andare in impostazioni -> funzioni avanzate -> blocco app ma sul mio telefono non è visibile quest'ordine. Inoltre cercando semplicemente blocco app nella ricerca delle impostazioni comunque la voce non appare. Qualcuno ha qualche informazione a riguardo?
Grazie in anticipo
17 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Devi andare in Dati Biometrici e Sicurezza
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Non esiste la funzione per bloccare le app quando le apri
DanieleRob
Journeyman
Opzioni
Il supporto conferma, evidentemente i vari post online facevano riferimento ad altri modelli android diversi da samsung
0 Likes
fra2110
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, che io sappia non è possibile se non con app di terzi. Tuttavia puoi tranquillamente includere l'app che vuoi bloccare nella tua area personale ed otterrai lo stesso livello di sicurezza.
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@DanieleRob: ti confermo quanto indicato nel corso del thread, ovvero che non è possibile bloccare di default un'App tramite PIN, Password e altri metodi di blocco.

L'alternativa più valida se non si vogliono installare App di terze parti apposite, è proprio quella gentilmente proposta da @fra2110: l'Area Personale creerà un ambiente virtuale parallelo, con livelli di sicurezza altissimi, garantendo privacy e protezione dei dati.

Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori dubbi, ciao!  

Riccardo
Samsung Community Expert
Andreone777
Student
Opzioni
Salve, a gran fatica ho impostato l'area personale ma le app presenti nell'area personale non compaiono quando vuoi condividere un file. Es. Se metti whatsapp nell'area personale non si riesce a condividere foto o altro
Assurdo!
toniobr
Apprentice
Opzioni
su iphone utilizzavo questa funzione per permettere ai bambini di utilizzare il telefono bloccato su un gioco che decidevo io ... assurdo trovo che la funzione esiste per google tranne che per samsung 🤬
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @toniobr

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito alla tua richiesta. 

Quale operazione vorresti effettuare nello specifico? 

Potresti indicarmi il modello del dispositivo Galaxy in tuo possesso? 

Ad ogni modo, desidero informarti che sui nostri smartphone è presente la funzione Modalità Bambino. Tale funzionalità permette di controllare tutti i contenuti e le impostazioni al fine di poter rendere il tuo telefono uno spazio sicuro per i più piccoli. 

Trovi qui una guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-usare-la-modalita-bambino/#:~:text=1%20Trasci....

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
maurix70
First Poster
Opzioni
Come bloccare da play store app installato su telefono che non possiedo
0 Likes