in data 03-04-2020 08:17 PM
Buonasera, è normale che bixby sia così lento ad effettuare le operazioni base?
Ho creato un comando rapido
-attiva dati
-disattiva wi-fi
-luminosità 25%
E ci mette 20 secondi, possibile ?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 03-04-2020 09:26 PM
Il fatto è che la decisione su quale azione prendere una volta analizzata la stringa di testo che viene passata in linguaggio naturale, non avviene nel telefono, ma in un server esterno e quindi subentra il discorso della latenza e dipende dalla connessione di rete.
In questo caso specifico il fatto di passare da Wi Fi ai dati mobile non fa altro che aumentare questa latenza poichè avviene un cambio di rete e quindi impiega del tempo anche per questo discorso.
Il mio augurio è che i comandi base come questi vengano supportati offline in modo tale che non ci sia latenza e si possano eseguire velocemente.
La questione più importante è che comunque si sia velocizzato in quato 20 secondi mi sembravano esagerati.
A presto.
in data 03-04-2020 09:05 PM
Ciao,
ho fatto delle prove e il tempo che ci ho impiegato io si attestava sempre intorno ai 14 secondi 75 centesimi, computando come istante iniziale il momento in cui terminava il riconoscimento vocale e come instante finale la scomparsa della scritta Fatto.
Alla fine se vogliamo essere precisi intorno ai 10 secondi ha già eseguito l'impostazione del valore di luminosità al 25%, quindi i 4 secondi finali non sarebbero poi così tanto validi ai fini del conteggio effettivo dell'esecuzione delle azioni.
Per capire la dinamica dell'anomalia che riscontri, ti chiedo:
A presto.
in data 03-04-2020 09:20 PM
in data 03-04-2020 09:25 PM
Probabilmente sono i comandi delle connessioni, sia dati che wi-fi, perchè effettivamente se provo altri comandi tipo luminosità al 30% o apri un'applicazione è effettivamente quasi istantaneo
in data 03-04-2020 09:26 PM
Il fatto è che la decisione su quale azione prendere una volta analizzata la stringa di testo che viene passata in linguaggio naturale, non avviene nel telefono, ma in un server esterno e quindi subentra il discorso della latenza e dipende dalla connessione di rete.
In questo caso specifico il fatto di passare da Wi Fi ai dati mobile non fa altro che aumentare questa latenza poichè avviene un cambio di rete e quindi impiega del tempo anche per questo discorso.
Il mio augurio è che i comandi base come questi vengano supportati offline in modo tale che non ci sia latenza e si possano eseguire velocemente.
La questione più importante è che comunque si sia velocizzato in quato 20 secondi mi sembravano esagerati.
A presto.