Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bixby lento

(Argomento creato il giorno: 03-04-2020 08:17 PM)
728 Visualizzazioni
helpimrock
Helping Hand
Opzioni

Buonasera, è normale che bixby sia così lento ad effettuare le operazioni base?

Ho creato un comando rapido

-attiva dati

-disattiva wi-fi

-luminosità 25%

E ci mette 20 secondi, possibile ?

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Il fatto è che la decisione su quale azione prendere una volta analizzata la stringa di testo che viene passata in linguaggio naturale, non avviene nel telefono, ma in un server esterno e quindi subentra il discorso della latenza e dipende dalla connessione di rete.

In questo caso specifico il fatto di passare da Wi Fi ai dati mobile non fa altro che aumentare questa latenza poichè avviene un cambio di rete e quindi impiega del tempo anche per questo discorso.

Il mio augurio è che i comandi base come questi vengano supportati offline in modo tale che non ci sia latenza e si possano eseguire velocemente.

La questione più importante è che comunque si sia velocizzato in quato 20 secondi mi sembravano esagerati.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
4 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

ho fatto delle prove e il tempo che ci ho impiegato io si attestava sempre intorno ai 14 secondi 75 centesimi, computando come istante iniziale il momento in cui terminava il riconoscimento vocale e come instante finale la scomparsa della scritta Fatto.

Alla fine se vogliamo essere precisi intorno ai 10 secondi ha già eseguito l'impostazione del valore di luminosità al 25%, quindi i 4 secondi finali non sarebbero poi così tanto validi ai fini del conteggio effettivo dell'esecuzione delle azioni.

Per capire la dinamica dell'anomalia che riscontri, ti chiedo:

• ieri sono usciti gli aggiornamenti dei moduli dell'assistente vocale su Galaxy Store, li hai fatti? (Galaxy Store, menù laterali, Aggiornamenti, Aggiorna Tutto);
  • dopo l'esecuzione degli aggiornamenti hai cancellato i dati di quei moduli? (Impostazioni, Applicazioni, Bixby Voice, Memoria Archiviazione, Cancella Dati - va fatto anche per Attivazione Vocale e Servizio Bixby - non verranno cancellati le tue configurazioni perchè sono salvate sul server);
  • sei collegato ad Internet con una connessione Wi Fi stabile, veloce e con un buon segnale?

A presto.

0 Likes
helpimrock
Helping Hand
Opzioni
Aggiornamenti già c'erano, cmq ho cancellato i dati memoria ora è un pò più veloce.

Però quello che non capisco è perchè non sia istantaneo, in fondo se lo faccio manualmente ci metto 3" o0. È come se si impallasse, cosa ci vuole per una macchina a capire di premere un tasto? Boh cmq va bè non un grosso problema... grazie
0 Likes
helpimrock
Helping Hand
Opzioni

Probabilmente sono i comandi delle connessioni, sia dati che wi-fi, perchè effettivamente se provo altri comandi tipo luminosità al 30% o apri un'applicazione è effettivamente quasi istantaneo

0 Likes
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Il fatto è che la decisione su quale azione prendere una volta analizzata la stringa di testo che viene passata in linguaggio naturale, non avviene nel telefono, ma in un server esterno e quindi subentra il discorso della latenza e dipende dalla connessione di rete.

In questo caso specifico il fatto di passare da Wi Fi ai dati mobile non fa altro che aumentare questa latenza poichè avviene un cambio di rete e quindi impiega del tempo anche per questo discorso.

Il mio augurio è che i comandi base come questi vengano supportati offline in modo tale che non ci sia latenza e si possano eseguire velocemente.

La questione più importante è che comunque si sia velocizzato in quato 20 secondi mi sembravano esagerati.

A presto.

0 Likes