Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria da sostituire o problema al telefono?

(Argomento creato il giorno: 18-10-2022 11:15 PM)
456 Visualizzazioni
ToddChavez
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti, è da qualche giorno che il mio galaxy s9 plus si surriscalda e inizia a scaricarsi a vista d'occhio non appena attivo la connessione dati, che sia 2g, 3g o 4g non cambia nulla surriscalda e va a farsi *****. Vorrei sapere se il problema è la batteria (che ha 4 anni di vita dopotutto) o se il problema è legato alla sim?
5 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno,

Dopo 4 anni di utilizzo è normale che la batteria perda la sua efficacia e si scarichi velocemente, soprattutto quando si usa una qualsiasi connessione ad internet.
Recati presso un centro assistenza autorizzato per la sostituzione della batteria.
Ti allego il link per trovare il centro autorizzato più vicino a te:

https://www.samsung.com/it/support/centri-assistenza/

oppure contatta il supporto:

https://www.samsung.com/it/support/repair/

HUFWBCx.png
VINCENZO9913
Navigator
Opzioni
Controlla le app, sicuramente si attiva qualche sincronizzazione automatica che fa surriscaldare il telefono. Controlla sia su impostazioni batteria e sia su utilizzo dati. Se noti qualcosa di anomalo sistemalo. Ma a prescindere la batteria sicuramente sarà da sostituire
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ToddChavez, ti do il benvenuto in Community! Ciao a tutti! 

@ToddChavez il surriscaldamento e il conseguente scaricamento rapido della batteria del tuo Galaxy S9+ si verificano dunque soltanto quando attivi la connessione dati?

Il telefono scalda anche se non stai navigando su internet o sfruttando la rete, ma solo per aver attivato la rete dati cellulare?

Noti anche altre situazioni anomale, oltre al surriscaldamento eccessivo e alla perdita di batteria?

Se il telefono è connesso a una rete WIFI questo comportamento non si verifica?

Tendenzialmente, è normale che l'uso delle connessioni possa causare un maggior dispendio di energia ed emissione di calore; tuttavia non dovresti notare una differenza importante soltanto con l'attivazione della rete dati, se non stai contemporaneamente effettuando altre operazioni dispendiose da un punto di vista energetico.

Vorrei proporti di verificare se la stessa cosa accade anche avviando il telefono in Modalità ProvvisoriaIn questo speciale ambiente di test la maggior parte delle applicazioni di terze parti (quindi quelle installate dopo l'acquisto) saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per attivare la modalità provvisoria procedi così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Se il telefono dovesse scaldare eccessivamente e consumare batteria con la sola attivazione della rete dati anche in modalità provvisoria, l'inconveniente non dipende da un elemento terzo.

Attendo di conoscere l'esito di questo test e le informazioni richieste per proseguire l'indagine. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
ToddChavez
Apprentice
Opzioni
Sono d'accordo con te sul fatto della batteria, ma nonostante abbia 4 anni tiene bene (avendola conservata maniacalmente). Infatti usando il wifi non mi da nessun problema ma appena lo spengo e accendo il 4g inizia a surriscaldarsi e riavviarsi di continuo finché non riesco a disattivare la connessione dati il più velocemente possibile. Sono convinto che sia la sim dato che: non posso ne effettuare e ne ricevere chiamate, il 2g/3g/4g non vanno un *****, poi tutte le volte che si spegne entrando in rubrica mi chiede di sincronizzare i contatti
ToddChavez
Apprentice
Opzioni
Ciao grazie del consiglio ho provato a mettere la modalità provvisoria ma niente appena accendo la connessione dati parte con i riavvii infiniti
0 Likes