in data 25-10-2022 10:33 AM
Ciao a tutti,
posseggo un Samsung S9 ed ho acquistato uno smart watch Amazfit GTS 4 Mini. Ho attivato le notifiche per le chiamate in arrivo ma sullo smart watch ricevo la notifica di chiamata in arrivo in ritardo, il più delle volte la ricevo dopo aver risposto alla chiamata sul telefono.
Ho provato anche con un Amazfit GTS 2 ed il problema è lo stesso.
Ho provato a collegare gli smartwatch ad un Samsung A32 e le notifiche di chiamate sono contestuali all'arrivo delle stesse.
Il problema dovrebbe essere nel S9.
Qualcuno riesce ad aiutarmi a risolvere?
Grazie
25-10-2022 03:04 PM - modificato 25-10-2022 03:09 PM
Ciao gianko81, benvenuto nella Community di Samsung Italia!
Considerando che si tratta di un accessorio di terze parti, non conosciamo le specifiche modalità di associazione ed il comportamento che esso può assumere nei confronti dei nostri dispositivi in base agli aggiornamenti di Samsung o dello smartwatch stesso. A priori infatti, non garantiamo la piena ed efficiente compatibilità.
Potresti indicarmi inoltre, la versione software installata in entrambi i dispositivi utilizzati? Vai su:
Ti raccomando anche una pulizia di sistema del modulo Bluetooth del telefono prima di procedere in tal senso:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati
Inoltre, è prevista un'App di controllo per questo dispositivo, e se si, è aggiornata all'ultima versione disponibile?
Ad ogni modo, per richiedere maggiori informazioni sulla compatibilità con il tuo Galaxy S9, ti invito a contattare il produttore dell'accessorio indicato.
Grazie!
Ciao,
in data 07-11-2022 12:38 PM
Ciao Virginia,
ti ringrazio per la risposta.
Ho controllato i software, su S9 è Android 10 e su A32 è Android 12.
Ho fatto una pulizia del modulo Bluetooth come da te indicato ma non è cambiato nulla.
L'app di controllo dello smartwatch è Zepp ed ho installato l'ultima versione.
Grazie
in data 08-11-2022 12:15 PM
Ciao gianko81,
ti ringrazio per le prove svolte.
A supplemento, ti raccomando anche una pulizia software dell'App di controllo:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Zepp
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:
- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Inoltre, agisci sulle priorità di chiamata in questo modo:
- Impostazioni
- Connessioni
- Bluetooth
- Clicca sulla rotellina delle impostazioni del dispositivo associato (l'orologio)
- Usa per (attiva la spunta su Chiamate)
Ci fai sapere se risolvi? Buona giornata.