Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

suoneria personalizzata per app non presente nell'elenco delle app

(Argomento creato il giorno: 05-12-2024 11:57 AM)
106 Visualizzazioni
patrimoni
First Poster
Opzioni

Ho una app il cui suono di notifica è stato creato dallo sviluppatore.
Entrando nei dettagli della app (tasto "i" che appare tenendo premendo l'icona dell'app), ho cliccato sul suono di notifica creato dallo sviluppatore, e come suoneria ho "audio fornito dall'app".
ho cliccato su "suoneria", ha aperto un elenco delle scelte disponibili (suono predefinito - nessuno - elenco di suoni disponibili) ma nessuno di queste era selezionato
ho premuto su ok per chiudere la finestra dell'elenco scelte suoni
il telefono è tornato sulle impostazioni dell'app ma ora come suono scelto mi propone "nessuno"
ho cliccato nuovamente sul suono di notifica creato dallo sviluppatore, ha riaperto l'elenco delle scelte disponibili, è selezionato "nessuno", se scelgo un altro suono tra quelli proposti l'app utilizza il suono da me scelto ma non mi è più possibile utilizzare il suono creato dallo sviluppatore dell'app, nell'elenco non c'è e non so come andarlo a recuperare.
potete aiutarmi?
non vorrei dover reinstallare l'app, per non perdere tutti i dati
Grazie in anticipo a chi mi vorrà / potrà aiutare

0 Likes
4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao patrimoni, benvenuto sulla Community Samsung!

Alcuni aspetti della situazione descritta non sono chiari, dunque abbiamo bisogno di porti delle domande per avere un quadro più definito del caso.

Hai indicato <<se scelgo un altro suono tra quelli proposti l'app utilizza il suono da me scelto ma non mi è più possibile utilizzare il suono creato dallo sviluppatore dell'app>>: dunque, stai provando a selezionare una suoneria accedendo a "Elenco di suoni disponibili" e non trovi la suoneria che veniva proposta originariamente?

Hai provato a selezionare "Suono predefinito"? Infatti, in questo modo, il sistema dovrebbe proporre la suoneria prevista di default dall'app, mentre dall'elenco di suoni disponibili dovresti poter scegliere tra altri tipi di suoni.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Ciao stai parlando delle suonerie scaricate fuori dal portale Samsung ?

Le app di terze parti ti fanno scegliere vari formati da scaricare devi scegliere quello compatibile.

Se invece sono suonerie che ti hanno inviato via wathsapp non funzionano .

Wathsapp filtra quel tipo di file audio. Scaricati con app tipo Download mp3...

Io per esempio ho un mio amico che mi chiede le suonerie e per fargliele avere le scarico e le invio via mail. scaricate lui riesce a metterle come vuole.
Gli stessi file inviati via wathsapp non vengono trovati tra le suonerie.
Se invece non ho capito chiedo scusa .

La tua domanda non mi è chiara .
Ciao.
.
0 Likes
patrimoni
First Poster
Opzioni

Grazie Veronica,
le notifiche di questa app hanno un loro suono predefinito, creato dallo sviluppatore.
Se vado nell'elenco dei suoni disponibili, non trovo quello creato dallo sviluppatore ad uso esclusivo dell'app.
Ho provato a scegliere "suono predefinito" ma così facendo utilizza il suono che ho predefinito sullo smartphone come avviso di notifica "generale" per le notifiche di tutte le app che ho sul telefono.
Puoi aiutarmi?
Grazie!

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao patrimoni,

ti ringrazio per i dettagli.

In tal caso, è molto probabile che tale condizione dipenda da come è sviluppata l'app.

Da quanto leggo nel tuo primo post, quando avevi aperto la schermata di scelta della suoneria, non risultava selezionata nessuna delle tre opzioni: è possibile che proprio questa impostazione consentisse l'uso della suoneria predefinita dell'app.

Se non ti viene consentito di deselezionare tutte le opzioni, dal momento in cui la suoneria predefinita non è presente nell'elenco, non resta che provare a disinstallare e reinstallare l'app: per evitare di perdere i dati, puoi verificare se l'app offre un sistema interno di backup.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes