Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Auricolari type c

(Argomento creato il giorno: 29-03-2022 04:01 PM)
6772 Visualizzazioni
martinodg
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti! :smiling-face: Vorrei sapere se gli auricolari con connettore di tipo c sono compatibili con uno smartphone che ha sia il connettore c che il connettore 3.5 mm. Nella live chat del supporto samsung mi hanno detto che gli auricolari di tipo c NON sono compatibili se il dispositivo ha anche l'attacco 3.5 mm, ma vorrei una conferma. Grazie!
0 Likes

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Avere un connettore Type- C non significa che debba essere compatibile con gli auricolari.
Esattamente come succedeva quando il connettore era Type-B.
Era solo per la ricarica e connessione al PC e non per altro

HUFWBCx.png

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao martinodg, benvenuto nella nostra Community 🙂

Ti chiedo scusa per la risposta tardiva, ho visto però che ha già provveduto a fornirti riscontro la nostra Samsung Maker Anatolia!

Ti confermo che non necessariamente la porta type-C consente il trasferimento del flusso audio e, generalmente, se lo smartphone possiede anche il jack 3,5mm, non funzionerà. Questo perchè il dispositivo è strutturato in modo da deviare l'audio verso il jack.

Diversamente, se lo smartphone possiede solo una porta USB-C sicuramente potrai utilizzarla per ascoltare l'audio: i nostri smartphone Galaxy prevedono appunto questo tipo di funzionamento.

Se vuoi un riscontro preciso comunicaci quale dispositivo possiedi, così da poterti dire con precisione se supporta l'utilizzo di cuffie e auricolari type-C.

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 Risposte
Tomas0
Explorer
Opzioni
Io penso di sì, mi pare che con il 10plus li abbia usati un periodo
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Per capire se il telefono è compatibile o meno con auricolari Type-C senza acquistarli, basta fare così:

> Entra in Impostazioni

>Applicazioni

>clicca sulle 3 linee accanto a Applicazioni personali

> qui attiva Mostra Applicazioni di sistema > OK

> cerca AURICOLARE . Se accanto ci sarà scritto Type-C, allora è compatibile. Altrimenti non sarà possibile usare questo tipo di auricolari

HUFWBCx.png
martinodg
Apprentice
Opzioni
Grazie! Ho fatto così, però non ho nessuna voce "auricolare" tra le applicazioni (nonostante le applicazioni di sistema NON siano nascoste)
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Essendo l'auricolare una app nativa, quindi di sistema, devi cercarla lì. Non puoi cercarla tra le app in generale.
Se attivando la ricerca tra le app di sistema non la trovi (Auricolare Samsung USB-C) , vorrà dire che non è compatibile

HUFWBCx.png
martinodg
Apprentice
Opzioni
Non la trovo tra le app di sistema, quindi deduco non siano compatibili (anche se non capisco perché se ho la presa di tipo c io non possa usare gli auricolari di tipo c). Comunque grazie!
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Avere un connettore Type- C non significa che debba essere compatibile con gli auricolari.
Esattamente come succedeva quando il connettore era Type-B.
Era solo per la ricarica e connessione al PC e non per altro

HUFWBCx.png
martinodg
Apprentice
Opzioni
Grazie!!
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao martinodg, benvenuto nella nostra Community 🙂

Ti chiedo scusa per la risposta tardiva, ho visto però che ha già provveduto a fornirti riscontro la nostra Samsung Maker Anatolia!

Ti confermo che non necessariamente la porta type-C consente il trasferimento del flusso audio e, generalmente, se lo smartphone possiede anche il jack 3,5mm, non funzionerà. Questo perchè il dispositivo è strutturato in modo da deviare l'audio verso il jack.

Diversamente, se lo smartphone possiede solo una porta USB-C sicuramente potrai utilizzarla per ascoltare l'audio: i nostri smartphone Galaxy prevedono appunto questo tipo di funzionamento.

Se vuoi un riscontro preciso comunicaci quale dispositivo possiedi, così da poterti dire con precisione se supporta l'utilizzo di cuffie e auricolari type-C.

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
martinodg
Apprentice
Opzioni
Grazie mille, tutto chiaro!