Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Archiviazione Samsung Cloud One Drive

(Argomento creato il giorno: 21-10-2020 10:29 AM)
1833 Visualizzazioni
GianG78
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di una delucidazione sulle modalità di archiviazione di One Drive , Samsung Cloud etc etc. Premetto che io ho tutto salvato in Cloud ( documenti , foto, video etc etc). 
Spero di non sbagliarmi ma credo che il cloud, tra i servizi a cui è destinato, serva anche e soprattutto a liberare spazio dal telefono tenendo traccia di tutto quello che si fa on line. Quindi capisco che avendo un cloud io sul telefono non dovrei avere nulla di fisico diciamo liberando così la memoria dello stesso. Se mi sbaglio correggetemi.
Però oggi ho fatto una prova analizzando la memoria del mio Galaxy s20Ultra. Memoria da 128gb. Vi posto gli screenshot che ho fatto. Da quello che capisco l intera applicazione di one drive con il suo contenuto mi risulta come memoria fisica sul telefono. Guardate.

image
Qui vado su assistenza dispositivo.....


image
Memoria di archiviazione......


image
Qui mi dice che ho 48gb circa dj spazio disponibile e se clicco "altre applicazioni"....


image
La prima in cima è One Drive con tutto quello che c'è all interno.

Qui da quello che so dovrebbe darmi la capacità della sola applicazione e non di tutto quello che c'è all interno dell applicazione. Sbaglio?? 
Qualcuno può aiutarmi? Perché se è così anche se io salvo tutto in cloud prima o poi la memoria finisce e allora mi chiedo ..." a cosa serve il Cloud? "
Grazie a chi mi risponderà!
13 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Per verificare che i dati siano salvati correttamente sul cloud prova ad accedere da browser o da pc a OneDrive e controlla che ci siano tutti. Se sono presenti lì, puoi tranquillamente premere cancella dati.
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

 

principalmente è come da te enunciato nel post di apertura (al quale sto rispondendo) ovvero che OneDrive ha un suo Cloud esterno e tecnicamente definito online a cui non è necessario allocare spazi di memoria nel dispositivo con cui si accede.

 

Però lo stesso OneDrive, ha la possibilità di salvare le copie di files in locale per un accesso offline.

 

Stando a quello che racconti può essere che tu abbia attivato la funzionalità di mantenimento dei files / cartelle offline e che questo vada ad utilizzare spazio di memoria del telefono.

 

Se fai la cancellazione dei dati con la procedura indicata da altri utenti, andrai ad eliminare le copie salvate sul telefono, senza toccare tutto ciò che in Cloud, visto che One UI non può gestire risorse esterne (se non utilizzando applicazioni come la stessa OneDrive e Archivio).

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


GianG78
Pathfinder
Opzioni
grazie ottimo. 👍👍👍
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao GianG78,

 

anzitutto ringrazio Gabriele0 e danitudi971 per il loro intervento.

 

Confermo comunque il fatto che alcuni file temporanei, anteprime e file salvati in locale debbano necessariamente occupare la memoria del dispositivo.

 

Ciao,


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.