Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Archiviazione Samsung Cloud One Drive

(Argomento creato il giorno: 21-10-2020 10:29 AM)
1828 Visualizzazioni
GianG78
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di una delucidazione sulle modalità di archiviazione di One Drive , Samsung Cloud etc etc. Premetto che io ho tutto salvato in Cloud ( documenti , foto, video etc etc). 
Spero di non sbagliarmi ma credo che il cloud, tra i servizi a cui è destinato, serva anche e soprattutto a liberare spazio dal telefono tenendo traccia di tutto quello che si fa on line. Quindi capisco che avendo un cloud io sul telefono non dovrei avere nulla di fisico diciamo liberando così la memoria dello stesso. Se mi sbaglio correggetemi.
Però oggi ho fatto una prova analizzando la memoria del mio Galaxy s20Ultra. Memoria da 128gb. Vi posto gli screenshot che ho fatto. Da quello che capisco l intera applicazione di one drive con il suo contenuto mi risulta come memoria fisica sul telefono. Guardate.

image
Qui vado su assistenza dispositivo.....


image
Memoria di archiviazione......


image
Qui mi dice che ho 48gb circa dj spazio disponibile e se clicco "altre applicazioni"....


image
La prima in cima è One Drive con tutto quello che c'è all interno.

Qui da quello che so dovrebbe darmi la capacità della sola applicazione e non di tutto quello che c'è all interno dell applicazione. Sbaglio?? 
Qualcuno può aiutarmi? Perché se è così anche se io salvo tutto in cloud prima o poi la memoria finisce e allora mi chiedo ..." a cosa serve il Cloud? "
Grazie a chi mi risponderà!
13 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
La grande quantità di memoria occupata da onedrive è probabilmente dovuta allo spazio occupato dalle anteprime dei file o da file accessibili offline ma presenti comunque nel cloud. Puoi risolvere il problema andando in Impostazioni > Applicazioni > OneDrive > Archiviazione e premere il pulsante cancella dati. Tieni presente che questa operazione non elimina i dati caricati sul cloud, nè tantomeno le foto dalla galleria. A seguito di questa operazione continuerai ad avere i dati sul cloud ma dovrai effettuare nuovamente l'accesso all'app OneDrive e la visualizzazione dei dati potrebbe richiedere del tempo poiché hai eliminato le anteprime locali e devono essere ricreate quando vuoi visualizzare i file all'interno dell'app. Consiglio comunque l'operazione data la quantità di memoria occupata inutilmente.
GianG78
Pathfinder
Opzioni
dici qui?? quindi clicco su cancella dati? sicuro che non perdo nulla?Screenshot_20201021-110806_Settings.jpg
0 Likes
Harryxs
Maestro
Opzioni

L'indicazione dello spazio di Drive è quello dell'applicazione stessa, della cache, e di quello che hai utilizzato. 
In ogni caso tutti i cloud hanno comunque uno spazio limitato, salvo eventuali piani in abbonamento.
Io ad esempio tengo tutto sullo smartphone con copie di sicurezza per quello che non posso permettermi di perdere su cloud, micro sd ed eventuale hard disk esterno
Se poi ha la necessità di accedere ai file ovunque e vuoi una cosa più definitiva fai l'investimento con un NAS e sei apposto 

GianG78
Pathfinder
Opzioni
quindi faccio come descritto da Gabriele? risolvo qualcosa per quanto riguarda lo spazio sul telefono?
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
io ti consiglio di inserire una sd card da 128 gb per ampliare la memoria del dispositivo
GianG78
Pathfinder
Opzioni
purtroppo sono rimasto scottato un po di anni fa con le memorie fisiche ( sd o hard disk esterno ) perché un giorno e non so per quale motivo mi è capitato che non mi sono state più lette e ho perso una grandissima quantità di foto ricordi di una vita, per questo da quel giorno uso i cloud. anche se non mi piace avere tutto on line. ma credo sia più sicuro. credo
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
sd card una memory per cellulare va inserita nella slot del telefono poi dipende dalla qualita della sd io per esempio non ho perso nulla mai perso niente video ho foto
Harryxs
Maestro
Opzioni

Se acquisti una sd card affidabile e soprattutto originale non avrai problemi. Se le compri dai cinesi o marchiate ma comunque fasulle, rischi. 

Sulle memorie fisiche bisogna fare attenzione a dove si compra e al prezzo... si vedono online a volte micro sd da 1Tb a 30€... ecco: non esistono. Sono palesemente fasulle.
Stesso discorso anche sui tagli più piccoli

GianG78
Pathfinder
Opzioni
ok grqzie a tutti. intanto ho fatto quello che mi ha consigliato Gabriele e per questo spazio al momento ho risolto. ora vedrò dove acquistare delle memorie fisiche affidabili. 😅😅 grazie a tutti
0 Likes