Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Applicazioni usate di recente

(Argomento creato il giorno: 02-04-2022 03:47 PM)
2304 Visualizzazioni
SnakeBite78
Apprentice
Opzioni
Salve,dopo l'ultimo aggiornamento,in schermata home, facendo tap sulle 3 lineette verticali che a regola dovrebbero darti le icone delle ultime app utilizzate,sono invece sempre e solo presenti le solite,che nella fattispecie sono "di sistema", potremmo definire. 
Questo rende tutto estremamente scomodo perché ogni volta che ho necessità di usare un'app me la devo andare a cercare, quando prima era tra quelle usate di recente, com'è logico che sia e come è sempre stato, aggiungerei.
Come mai questa cosa?
Quando la risolvete?
Saluti. 
(…È già il secondo messaggio, speriamo di essere considerati…)
8 Risposte
lula66
Explorer
Opzioni
hai provato a cliccare i tre puntini in alto a destra? dovresti attivare mostra applicazioni consigliate
0 Likes
SnakeBite78
Apprentice
Opzioni
Grazie della risposta anzitutto.
Si,l'ho fatto, diciamo che fino a quel livello di intuizione,ci sono arrivato... però capitano queste 2 cose: se disattivo,scompare tutto e non mi suggerisce più nulla ( faccio presente, là ove possa essere utile e/o fonte ipotetica di una successiva domanda,che ho anche provato ad usare un po' di ore - che sono già tante perché per le app utilizzate di recente basta aprirle un paio di volte- il telefono in quella, modalità, speranzoso di poter apprezzare un miglioramento della situazione, ossia ho pensato adesso uso un po' di app in questo modo e vediamo se poi torna a farmele vedere come ultime utilizzate. Il nulla più assoluto.
Se invece attivo,mi torna a fare comparire quelle descritte nel primo post, che sono poi il motivo del suddetto.
0 Likes
D4n1ls0n
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema dopo update del 31 marzo... Tasto app recenti non più funzionare. Fa vedere solo quelle di sistema inutili ovviamente. Prima bastava aprire e chiudere un app a volo e la ritrovavi subito nel tasto centrale sotto. Era una cosa comodissima è dir poco...
Non c'è un fix o dobbiamo aspettare il prossimo update?? Grazie mille
SnakeBite78
Apprentice
Opzioni
Mi fa"piacere"diciamo,che non sia l'unico…speriamo che sia un bug per il quale ci sia un fix magari già in sviluppo.
Perché è veramente fastidioso.
Bambo
First Poster
Opzioni
È successo anche a me!
Ho scritto all assistenza, mi hanno risposto di svuotare la cache e cancellare i dati
Impostazioni
Applicazioni
One ul home
Memoria archiviazione

L ho fatto ma non è cambiato nulla, anzi si sono spostate tutte le icone!
0 Likes
alexiss1001
Explorer
Opzioni
Ciao è successo anche a me dopo l'aggiornamento del 1 aprile
0 Likes
Ciot
First Poster
Opzioni
è successo anche a me, non ci sono soluzioni?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ciot, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

In linea generale, posso dirti che le icone delle app mostrate quando si preme sul tasto a sfioramento sinistro, per vedere le applicazioni aperte in background, non mostrano le ultime app utilizzate, ma quelle consigliate. Questo significa che il sistema ti mostrerà una serie di app che potrebbero esserti utili in quelle specifiche circostanze, a seconda dell'orario, del luogo, delle impostazioni e delle condizioni d'uso, sulla base del tuo utilizzo quotidiano. Per esempio, se il dispositivo sa che in genere la mattina utilizzi Facebook per qualche tempo, potrebbe mostrarti l'icona dell'applicazione in quegli orari. 🙂

Le applicazioni usate di recente, se non vengono chiuse, verranno infatti mostrate sottoforma di schede con l'anteprima appena sopra le icone, in modo da essere richiamate rapidamente:

Cornelia_L_0-1713261334572.png

Nel tuo caso, hai riscontrato un comportamento diverso da quanto descritto? Se si, potresti descrivermi la situazione e indicarmi quale modello di smartphone possiedi e qual è l'ultima versione software installata? 

Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes