Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sotto cartella "Schermata Home" in impostazioni.

(Argomento creato il giorno: 05-12-2023 09:26 AM)
307 Visualizzazioni
Members_JsJcWDE
First Poster
Opzioni

Salve, posseggo un cellulare Galaxy S10+, a seguito di un aggiornamento recente mi è sparita, tra le varie icone/scelte/opzioni, in impostazioni, l'icona "Schermata Home", allo stesso tempo, se premo lo schermo e mi aspetto che escano in basso le icone di "Sfondo e stile" - "Temi" - "Widget" -e "Impostazioni", non mi compaiono più, mi compaiono tre icone stilizzate in inglese, che non mi permettono di aggiungere una eventuale schermata aggiuntiva e, come ciliegina sulla torta, continua a sparirmi il widget del meteo/orario, qualcuno potrebbe darmi indicazioni in merito per poter recuperare la prima parte senza azzorrare/resettare l'intero sistema ?

0 Likes
1 Rispondere
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_JsJcWDE, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Al fine di poterti fornire un riscontro preciso, potresti gentilmente inviarmi degli screenshot nei quali risultino chiaramente visibili le icone in oggetto e le varie opzioni disponibili dal menu Impostazioni? 

Hai per caso installato dei temi o dei launcher di terze parti sul dispositivo? In tal caso, potresti momentaneamente rimuoverli e verificare se continui a riscontrare il medesimo fenomeno? 

In merito a quanto segnalato, in prima istanza, ti suggerisco di procedere con una rapida pulizia del processo di gestione dell'interfaccia, seguendo questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Di fianco a “Applicazioni personali”  premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
  • Attiva  “Mostra applicazioni di sistema”
  • Ok
  • One UI Home
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, tuttavia, l'interfaccia grafica del dispositivo verrà riportata ai valori predefiniti, andando pertanto ad eliminare eventuali Cartelle, Widget, Sfondi i quali dovranno successivamente essere riconfigurati. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione.

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes