in data 27-11-2020 10:02 AM
Buongiorno, chiedo a voi nella speranza di poter risolvere. Ho acquistato da pochi giorni un samsung s20fe a cui ho fatto il ripristino diretto con un samsung s8. Fin dal primo giorno mi sono reso conto che quando apro delle app, es. instagram e poi clicco sul pulsante elenco app in background trovo altre app aperte senza che io avessi fatto nulla, tipo chrome, play store, orologio. Ho fatto varie prove e succede sempre la medesima cosa con le stesse app (chrome, orologio e play store), ho provato a fare il ripristino del telefono da zero per poi copiare i dati manualmente, ma nulla, continuano ad aprirsi queste app.
Grazie mille
in data 27-11-2020 10:59 AM
in data 27-11-2020 11:13 AM
Grazie per la risposta. Ma credo che indipendentemente da questa cosa di bloccarle, non capisco perchè si aprono da sole in background? Si apre una pagina bianca di chrome, l'app orologio di samsung e play store android? Ma perchè
in data 27-11-2020 11:20 AM
in data 27-11-2020 12:14 PM
non penso sia un problema così rilevante da portarlo in assistenza. Io credo sia qualcosa di software, comunque grazie
in data 27-11-2020 09:27 PM
Comunque a volte le app rimangono in background solo graficamente, infatti se poi provate ad aprirle tramite il task manager vedete che ci mettono un pò ad aprirsi, quindi stanno nel task solo graficamente, non sono realmente aperte in background, lo fà anche a me è un bug, ma solo grafico, tranquilli, le app sono chiuse
in data 27-11-2020 09:52 PM
Esatto si. Sono aperte solo graficamente perché non si vede il contenuto come avviene normalmente con un'applicazione aperta. Ma si vede solo l'icona ed una pagina bianca. Però non è nornale questa cosa. È la prima volta che mi succede su un samsung. Si risolverà con aggiornamenti? Grazie
in data 30-03-2021 06:13 PM
in data 31-03-2021 10:04 AM
Ciao MrJack74, benvenuto in Community 🙂
Quanto riscontrato si manifesta solo con l'App musicale, o anche con altri processi?
Nel frattempo vorrei suggerirti questa procedura:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Amazon Music
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi dell'App in questione.
Fammi sapere come va, ciao