Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App Samsung e-mail non invia la posta !

(Argomento creato il giorno: 18-08-2020 02:21 PM)
5394 Visualizzazioni
Carslover
Explorer
Opzioni
L'app Samsung e-mail sembra avere problemi ad inviare la posta, dopo l'ultimo aggiornamento scaricato. È necessario rimuovere l'account e riconfigurarlo per poter inviare i messaggi. La posta in arrivo viene invece sempre visualizzata. Boh ?
0 Likes
scarlet1
First Poster
Opzioni

Anch'io da qualche giorno avevo lo stesso problema, non potevo rispondere alle mail dal cellulare, me le collocava in uscita e mi diceva problemi di autenticazione, ho seguito la procedura indicata sopra da Michele_P Expert

- Impostazioni
- Applicazioni
- Email
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

ho riavviato il cellulare e riconfigurato l'indirizzo hotmail e adesso funziona.

Cotoc50
First Poster
Opzioni

Salve, su s22 ultra le mail, notifiche, arrivano con ritardo tipo 2- 3 minuti e da fastidio quando devi ricevere certi codici di accesso in varie app. Ho controllato un può tutto secondo varie indicazioni e niente. Lo stesso indirizzo su A53 funziona correttamente. C'è qualche idea ? Grazie.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Cotoc50,

benvenuto in Community!

Sarebbe utile capire quale App di gestione mail utilizzi esattamente. In questo modo sarà possibile valutare una serie di operazioni di base per poter intervenire al meglio in merito alla problematica riscontrata.

Potresti fornirci maggiori indicazioni a riguardo, magari mostrandoci uno screenshot dell'icona dell'App per evitare confusione?

Siamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Cotoc50
First Poster
Opzioni
Salve, app si samsung preinstallato. Grazie! 1715260532195_1715260532186_0.png
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Cotoc50, 

ti ringrazio per l'immagine. 🙂

Per poter ricevere le e-mail in tempo reale usando l'app Samsung E-mail, dovrai impostare il tuo account con questi settaggi:

• apri E-mail
  • 3 linee in alto a sinistra
  • premi sull'icona Impostazioni, in alto a destra
  • premi sul tuo account
  • premi su Programmazione sinc. e-mail
  • premi su Imposta pianificaz. sincronizz.
  • seleziona Automatico (alla ricezione)

Dovrai fare questa operazione con tutti gli account per i quali ti interessa ricevere le e-mail in tempo reale.

Considera che, a seconda del servizio che stai usando, le comunicazioni potrebbero non arrivare in tempo reale, non per via di un funzionamento errato dell'app, ma per motivi esterni.

Mi fai sapere se l'app è già impostata in questo modo?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Cotoc50
First Poster
Opzioni
Ciao Cornelia_LExpert,
grazie per li consigli. Purtroppo, su Imposta pianificazione.sincronizz. non c'è la possibilità Automatico. C'è , manualmente, vari intervalli da 15 minuti ad una volta al giorno. Ho scelto manualmente. A preso e grazie ancora!
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Cotoc50,

quanto riscontri è insolito: generalmente, la modalità "Automatico (alla ricezione)" è la prima voce che trovi dopo aver scelto "Imposta pianific. sincronizz".

Hai indicato che possiedi un A53 su cui le e-mail vengono sincronizzate correttamente: potresti verificare se trovi la voce seguendo lo stesso percorso su quel modello? Vorrei capire infatti se l'assenza della voce dipende dall'account utilizzato.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Cotoc50
First Poster
Opzioni
Ciao Veronica_F
Su A53 , con lo stesso account, la stessa app, cè la modalità Automatico. Su S22 Ultra no, purtroppo. Grazie della gentilezza!
Ciao!
0 Likes
sieteimpossibili
Journeyman
Opzioni
Stanno facendo acqua da tutte le parti! E smarthingh con il forno dual Cook non funziona e la posta non funziona, ma la cosa bella è che danno sempre la colpa a noi utenti, per quanto riguarda il forno è il mio router che non funziona, peccato che sul router risulta tutto collegati e sulla loro app no....con la diagnostica che dice che il router è a posto ....sono davvero ridicoli,
Il bello è che con il penultimo aggiornamento le cose si erano sistemate😂, dovevano per forza rompere qualcosa....
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao sieteimpossibili,

ci teniamo a precisare che lato nostro non abbiamo mai l'intenzione di "colpevolizzare" i nostri clienti, bensì analizziamo ogni singolo caso ed esponiamo quelle che possono essere le cause alla base di un inconveniente, consigliando dei test che possono consentirci di arrivare ad una diagnosi.

Abbiamo seguito lo stesso iter con te per quanto riguarda le difficoltà con SmartThings, su questa discussione:

https://eu.community.samsung.com/t5/apps-servizi-mobile/comunicazione-ultimo-aggiornamento-smartthin...

Tre settimane fa abbiamo avuto modo di chiederti maggiori informazioni sul caso ma, nostro malgrado, non abbiamo ricevuto riscontro: se stai ancora riscontrando anomalie, ti chiediamo di darci un riscontro su quel thread.

Per quanto concerne la posta, potresti dirci di più sul tuo caso? Quali anomalie stai riscontrando? Qual è il modello del tuo Galaxy?

Facci sapere, con maggiori informazioni possiamo senz'altro offrirti un supporto mirato.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes