Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App "Media Storage" - Battery drain

(Argomento creato il giorno: 25-05-2021 09:53 PM)
4895 Visualizzazioni
MrOlyx
Pioneer
Opzioni
Ho notato che da quasi un mesetto c'è questa app "Media storage" che continua a drenare batteria, fino ad oggi che ha "ciucciato" un bel 10%. Qualcuno sa cosa sia questa app? (O processo)

image

9 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao!
Il Media Storage è una app di sistema necessaria al download, ascolto e visione di tutti i file di media (foto, video, musica.....).
Non la puoi disinstallare.
Sicuramente in questo ultimo mese avrai avuto modo di visionare o scaricare tanti file media.

Potresti pulire la cache per "alleggerire" un pò

HUFWBCx.png
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

MrOlyx confermo quanto indicato da Anatolia (che ringrazio 🙂), i consumi rispecchiamo l'utilizzo quotidiano dello smartphone. Recentemente hai attuato un uso massiccio delle funzionalità multimediali? Memorizzazione, consultazione, visione, condivisione, ascolto, ecc...

Inoltre, la percentuale associata al processo Media Storage, risulta rilevante anche nelle statistiche Ultimi 7 giorni?

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0LorenzoPruni0
Pathfinder
Opzioni
Si potrebbe disabilitando ma in tal caso non potresti più riprodurre de musica ne foto e ne i video
0 Likes
0LorenzoPruni0
Pathfinder
Opzioni
Comunque io ti consiglio se è disponibile o il risparmio energetico o la batteria additiva
-Impostazioni
-Assistenza dispositivo
-Batteria
-Altre impostazioni batteria
-Batteria adattiva
Attivando questa impostazione giorno dopo giorno come dal nome dell'impostazione il telefono riconosce la tua routine di utilizzo e si adatta per risparmiare la batteria
MrOlyx
Pioneer
Opzioni
È sempre presente, ma gli ultimi 7 giorni in percentuali mooolto più basse (1, massimo 2%)
0 Likes
MrOlyx
Pioneer
Opzioni
No ma non è un problema la durata della batteria (se vedi dal grafico ho 6 ore di schermo al 17% di batteria residua). Tuttavia mi chiedevo cosa fosse quell'app, e a cosa servisse.
0 Likes
0LorenzoPruni0
Pathfinder
Opzioni
Si si però quelle 6 ore non sono proprio quelle effettive, quelle vere, è un dato approssimativo però attivando la funzione che ti ho scritto ti dirà in futuro quasi la vera e propria durata della batteria
0 Likes
0LorenzoPruni0
Pathfinder
Opzioni
Io ad esempio, ho il telefono a 72, ed all'inizio mi diceva che la batteria al 100% durava 2 giorni, poi ho attivato la batteria adattiva ed il tempo si è ridotto, e dopo una settimana mi ha dato la vera propria durata ovvero un giorno e dodici ore contando che sono un ragazzo 17enne che gioca 24 ore su 24 a giochi che consumano coma call of duty, e mantenendo sempre le prestazioni al massimo
MrOlyx
Pioneer
Opzioni
Sisi, ho capito qual è, è già attivata da quando ho acquistato il telefono 👌🏼 quindi credo siano quelle vere