Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Altoparlante inferiore S10 gracchia

(Argomento creato il giorno: 26-01-2023 09:26 PM)
412 Visualizzazioni
Mirc96
Explorer
Opzioni
Salve a tutti. Da un po' di tempo sto avendo problemi con l'altoparlante multimediale del mio galaxy S10. Gracchia, si sentono dei rumori strani che prima non si sentivano. Questo problema lo riscontro su tutte le app. Ho provato a fare il test dello speaker con *#0*# e si sente ancora gracchiare. Quale potrebbe essere il problema? Lo devo portare in assistenza? Quanto costerebbe? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? 
0 Likes
11 Risposte
MM130486
Voyager
Opzioni
Hai usato qualche programma per aumentare il volume? o giocato con l'equalizzatore del lettore musicale? perchè se gracchia anche in modalità test allora è rovinato.
0 Likes
Mirc96
Explorer
Opzioni
No. Non ho giocato o modificato niente. Quindi pensi che dovrei portarlo in assistenza??
0 Likes
MM130486
Voyager
Opzioni
Ma da quanto tempo c'è l'hai? si puoi provare a portarlo in assistenza e a sentire cosa ti chiedono per cambiare l'altoparlante, ma considera che più o meno con 200-250 lo trovi usato come nuovo, quindi se costa tanto l'intervento non ne vale la pena.
0 Likes
Mirc96
Explorer
Opzioni
Ce l'ho da 3 anni. Però se costa così tanto come dici me lo tengo così. Non fa niente.
0 Likes
MM130486
Voyager
Opzioni
Immaginavo, dopo 3 anni è normale che si sia rovinato, più o meno spenderai 100 euro per l'intervento, valuta tu se ne vale la pena.
0 Likes
Mirc96
Explorer
Opzioni
Capisco. Grazie mille. Proverò a parlare con l'assistenza.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Mirc96,

il test eseguito indicherebbe già di per sé la necessità di rivolgersi in assistenza, ma al fine di escludere anche un più semplice conflitto software ti vorrei chiedere di eseguire qualche prova sotto Modalità Provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Ci fai sapere come va? Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Mirc96
Explorer
Opzioni
Ciao Michele. Ho già provato avviando il telefono in modalità provvisoria, ma il problema persiste. Mi sono recato in assistenza e mi hanno detto che il problema è il modulo audio che sarebbe da cambiare e mi hanno chiesto €65 per la riparazione che viene effettuata in un oretta di tempo. Secondo voi è giusto? Ne vale la pena? Vorrei evitare di far mettere mani a qualcosa soprattutto se troppo delicata perché non vorrei che rompessero altro.
0 Likes
Sirelancillotto
Journeyman
Opzioni

Ciao, ho il solito problema e il telefono purtroppo ha solo 2 mesi di vita. Come hai risolto?

0 Likes