Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamenti android 13 e ui 5

(Argomento creato il giorno: 11-12-2022 06:39 PM)
600 Visualizzazioni
mps8
Pioneer
Opzioni
Cosa succede se non si fanno questi aggiornamenti, ho un s10 dite sarebbe meglio cambiarlo o tenermelo? Grazie.
0 Likes
12 Risposte
Kagome
Voyager
Opzioni
Ecco io a tal proposito ho posto la domanda per l'aggiornamento del Samsung galaxy 10e acquistato nel 2019 e mi è stato detto che per questa serie del cellulare non è previsto l'aggiornamento ad Android 13, per tanto io mi chiedo perché uno deve per forza comprare un cellulare nuovo perché l'aggiornamento non è contemplato per questo cellulare che è il mio secondo cellulare, a volte mi chiedo se non viene fatto apposta per obbligare una persona a cambiare per forza il cellulare, perché un cellulare che ha solo tre anni se bene è chiaro che non si possa aggiornare trovo comunque assurdo che non lo si possa fare
0 Likes
Kagome
Voyager
Opzioni
Ad un certo punto dopo 6 anni il mio Samsung Galaxy S21 pagato €629 comincerà ad andare lentissimo poi non ci saranno più aggiornamenti disponibili fin quando uno non è obbligato a comprarlo nuovo e questo non va bene
0 Likes
mps8
Pioneer
Opzioni
E comunque sono due cellulari belli, ancora veloci (almeno per me), poi ci sono telefoni da 50 euro con una velocità ridicola, che comunque hanno android 13, cioè se prendo un telefono da 900 euro dovrebbe durare almeno 5/6 anni in aggiornamenti, non è una critica a samsung sono loro che si credono più furbi e che vogliono farcelo cambiare ogni 3 anni, ma io divento più furbo e me lo faccio durare 5 anni,come giusto che sia.
0 Likes
mps8
Pioneer
Opzioni
Concordo, però non ci stanno fregando sono solo furbi
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Parto con il rispondere alla tua domanda del thread:
Se non fai l'aggiornamento di S10 lite rimarrai con il telefono senza patch di sicurezza finché continuerai ad usarlo. Per il resto non cambia nulla, aumenti solo la vulnerabilità dello smartphone.

Poi passo a quello che ho letto nei commenti che è imbarazzante. Iniziamo col dire che se un telefono non riceve un major update non è da cambiare. Il telefono riceverà le patch di sicurezza come programmato (ovvero minimo 4 anni come nel caso di S10e, quindi supportato fino di sicuro a fine 2023). Nessuno è furbo che vuole far cambiare il telefono ogni 3 anni. Ogni 3 anni va cambiata al massimo la batteria. I telefoni posso durare anche 10 anni, finché le applicazioni vengono supportate dal OS, mediamente su google è di circa 8 anni. Servirebbe un po' meno complottismo e un po' più di cultura informatica visto che siamo quasi nel 2023.
mps8
Pioneer
Opzioni
Si può durare anche 10 anni, però cosa pensi che vogliano i produttori? Non fregarci ma fare soldi, poi non è complottismo ne imbarazzante perché è solo un parere personale, domani di certo non vado in piazza a protestare perché samsung fa pochi update, che tre anni sono un po pochi(per un device pagato anche 900 euro), so che può durare anche 10 anni però peggiora in modo esponenziale, ad esempio la concorrenza (la mela) fa ancora aggiornare i8 che è uscito nel 2017, e nel 2023 avrà gli stessi aggiornamenti del 14, io però amo samsung per i suoi prodotti che è sono di un tipo di qualità che la concorrenza non riuscirà mai a raggiungere, perché è una qualità diversa ne peggiore ne migliore solo diversa.
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Già che paragoni i8 a i14 dimostra che non sai di cosa parli. Perché se prendi un mano i8 aggiornato all'ultimo OS ti trovi con un telefono che si spegne alle 16 perché non reggere il software, ha una moltitudine di lag e ha 1/3 delle funzioni di un i14. Ha senso fare agonizzare così un telefono? No.
Meglio tenerlo con la release più recente è ottimizzata e fornire 2 anni di patch di sicurezza aggiuntivi.
0 Likes
mps8
Pioneer
Opzioni
Dico che anno lo stesso aggiornamento non che siano uguali il resto concordo con te perché ha davvero 1/3 delle funzioni. Però dico che se uno vuole fare un aggiornamento lo dovrebbe fare comunque i8 con quel aggiornamento ha avuto un sacco di funzioni in più.
0 Likes
mps8
Pioneer
Opzioni
Vabbe dai cosa stiamo qui a discutere, spero tu non ti stia irritano sono solo due pareri diversi e il mio non è del tutto sbagliato, come il tuo. Quel che conta è che non ti stia arrabbiando.
0 Likes