Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI CON TRASCRIZIONE VOCE TESTO TRAMITE FUNZIONE IA SU S24 ULTRA

(Argomento creato il giorno: 15-10-2024 12:48 PM)
1153 Visualizzazioni
Ivan36
Explorer
Opzioni
Buongiorno a tutti , volevo segnalare questo problema che riscontro quando trascrivo da voce ( youtube,conferenza parlata,ecc) a testo con la nuova funzionalità IA del s24 ultra. La trascrizione in italiano è assolutamente penosa,parole storpiate, non riconosciute o modificate del tutto.mi pare un GRANDE problema che a distanza di 9 mesi mi sembra assurdo di non venire risolto!!!!
Faccio notare che la registrazione vocale è stata fatta da molto vicino alla fonte e la voce era limpida e senza interferenze
Sono l'unico ad avere questo problema ?
Chiedo inoltre a samsung se è risolvibile oppure no
Grazie per le risposte
36 Risposte
davi_165
Explorer
Opzioni
Non sei l'unico. Anche in chiamata, con voce da entrambe le parti molto chiara e cristallina, la funzione IA di traduzione simultanea in lingua diversa funziona molto ma molto male
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

mi spiace per la situazione.

Riscontrate fin dal primo utilizzo l'inconveniente? Avete avuto modo di eliminare e reinstallare il pacchetto lingua utilizzato?

Avete riscontrato anomalie o incongruenze utilizzando una lingua in particolare?

Inoltre, quale lingua state cercando di tradurre? Ivan36, potresti copiare una parte del testo tradotta? 

Perdonatemi per la mole di domande, tuttavia sono utili al fine di offrirvi un supporto celere e mirato. 🤝

Fatemi sapere, rimango a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Ivan36
Explorer
Opzioni
Buongiorno Jessica, la trascrizione è avvenuta da italiano a italiano,e avendo il telefono italiano non penso di dover aggiornare la lingua.
Copio qui alcuni pezzi di un video vocale in cui si noterà subito che è stato trascritto male a volte con parole trasformate o incoerenti

Oratore 1 (00:03)
Chiese per feua hanno sentito l'urlo di donglio quello di medico le campane. Interctua? Aggiungete dona bugno.
Oratore 1 (00:14)
Il tappet di questi sposi rimasti promessi di cemanzoni e Agnese si ritrovano. Pensano di tornare a casa va in contrano medico. Che, ma per quest'offera aveva mandato ad albertilli.
Oratore 1 (00:30)
Della trama di toro Rodrigo? Domenico dice? C'è il diavolo in casa?
Oratore 1 (00:46)
Coloro che, sono scesi in piazza per aiutarlo racconta che alcuni sconosciuti hanno cercato per entrare se sono i prodotti in casa sua e poi si chiude in casa. Iniziala a correre le pulci con altre volte che a romanzo che cos'è successo qualcuno ha centrato e di rapire. Lucia e niente.
0 Likes
Ivan36
Explorer
Opzioni
Spero che si possa risolvere visto che fa parte delle novità dell'intelligenza artificiale apportate con l s24
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Io uso trascrizione istantanea di Google che va una bomba, anche in altre lingue. 1729012924469.jpg
Ivan36
Explorer
Opzioni
Grazie Giannix,ottimo ma dove si trova nelle notifiche non la trovo
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Vedi se è tra le funzioni da aggiungere (al menu a tendina, non Notifiche). Se non c'è installala (vedi altro screen) 1729017420314.jpg1729017420334.jpg
0 Likes
Ivan36
Explorer
Opzioni
Ok provo si trovata ,grazie mille!!!
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Perfetto