Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google Gemini

(Argomento creato il giorno: 30-05-2025 07:02 PM)
94 Visualizzazioni
Alex015
Student
Opzioni
Buonasera, ho acquistato il galaxy s25+ e ho provato ad utilizzare subito l'AI di Google, ma molto spesso non sa darmi risposte a domande molto semplici o capita che "non riesce a connettersi al server".
Praticamente quasi inutilizzabile
0 Likes
3 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Alex015, bentornato sulla Community Samsung!

Al fine di consentirci di svolgere dei test accurati, potresti indicarci quali domande hai provato a porre all'assistente? Gemini indica proprio di non conoscere la risposta? Descrivici pure la situazione nei dettagli, in questo modo possiamo darti un supporto mirato.

Per quanto concerne invece l'impossibilità di connettersi al server, questa condizione si presenta a prescindere dalla rete internet al quale sei collegato? Hai provato sia mediante rete WI-Fi che mediante rete cellulare?

Ciò è importante al fine di escludere un errore legato alla rete utilizzata.

Hai acquistato il tuo S25+ da pochissimo? In fase di configurazione, hai trasferito i dati da un backup effettuato da un precedente smartphone? Ti chiedo questo al fine di escludere la possibilità che, in fase di trasferimento dei dati, possa essersi generato qualche conflitto software momentaneo.

In attesa di un riscontro, ti consiglio comunque di effettuare un ripristino del processo di sistema che gestisce il funzionamento di Gemini, seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Gemini
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Facci sapere.

Ciao

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes
Alex015
Student
Opzioni
Ciao, ho provato a chiedere di consigliarmi dei posti da visitare nella mia zona, o di riprodurre una canzone su spotify ma risponde: "sono solo un modello linguistico e non ho la capacità di elaborare e comprendere questa richiesta."
Adesso non so se sono io che lo sto utilizzando male ma essendo un'ai integrato al telefono mi aspetto che riesca a compiere queste semplici azioni.
Per quanto riguarda il problema di connessione al server si presenta sia quando sono collegato via WI-Fi (provandone diversi) che rete cellulare.
Ho acquistato il telefono il 29/05 ed ho trasferito i dati da un altro smartphone. Ho effettuato anche l'aggiornamento software richiesto ed ho seguito i passaggi che mi hai indicato per quanto riguarda il ripristino del processo di sistema ma si presenta lo stesso problema, ed inoltre esce scritto anche "Query non riuscita".
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Alex015, ti ringrazio per il riscontro! 🤝

Effettivamente sembrerebbe esserci un errore relativo all'applicazione Gemini. 

Considerando che hai indicato di aver svolto il trasferimento dei dati da un differente smartphone, è possibile che l'anomalia derivi proprio da alcuni dati presenti sullo smartphone. 

Ad ogni modo, è consigliabile effettuare il reset della cache. Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo. 

Se non dovessi risolvere, potrebbe essere opportuno verificare il funzionamento in seguito al reset completo del dispositivo, svolgendo delle prove prima di ripristinare tutti i tuoi dati di backup. 

Fammi sapere, grazie.

Resto a disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes