Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gemini post aggiornamento Fold 5

(Argomento creato il giorno: 19-05-2025 03:35 PM)
219 Visualizzazioni
LucaStea97
Voyager
Opzioni
Buongiorno. 
Dopo l'aggiornamento dello smartphone ho un problema con GEMINI.
Prima dell'aggiornamento per "chiamare" Gemini mi era sufficiente scorrere verso l'alto con il dito (di pochissimo) e Gemini si attivava. Ora invece sono obbligato a pronunciare la frase "Hey google".
Qualcuno gentilmente mi saprebbe indicare come risolvere questo problemino? 
Grazie
0 Likes
6 Risposte
justjoseph
Maestro
Opzioni
Ciao, puoi impostare l'attivazione di Gemini tramite il tasto laterale. Vai in Impostazioni > Funzioni avanzate > tasto laterale > pressione prolungata.
LucaStea97
Voyager
Opzioni
Ma se poi lo faccio come posso in seguito spegnere il telefono/sbloccare lo schermo?
0 Likes
LucaStea97
Voyager
Opzioni
Ah si, ok ho provato ma secondo me è parecchio scomodo.... era così comodo appoggiare il dito nella parte bassa dello schermo spostandolo di pochissimo verso l'alto per attivare Gemini non capisco il motivo per il quale abbiano disattivato questa comodità.... bah...
0 Likes
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Ciao @LucaStea97,

anche se il tasto fisico è configurato per attivare Gemini, puoi comunque spegnere il tuo Galaxy o metterlo in standby senza problemi.

• Per spegnerlo: scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per aprire il pannello di controllo e tocca l’icona di accensione in alto a destra.

• Per metterlo in standby: ti basta premere una sola volta il tasto fisico laterale. Gemini si attiva solo se tieni premuto a lungo il tasto, quindi non interferirà con lo standby.
LucaStea97
Voyager
Opzioni

Grazie mille.
Un pò più comodo e, quindi, nel mio caso con la mia abitudine, necessario. Ma incrocio le dite che con il prossimo aggiornamento torni tutto com'era ossia che lo si può attivare anche appoggiando il dito nella parte più bassa e centrale dello schermo ma finché non tornerà mi accontento del tasto laterale.

Molte grazie ancora.

Ho indicata come soluzione. Ma se qualcuno ha a disposizione una soluzione migliore ben venga.

Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao LucaStea97,

capisco il tuo pensiero.

Tieni però conto che Gemini è un processo sviluppato da Google, e non ne controlliamo gli aspetti.

Faremo comunque tesoro del tuo feedback per le opportune considerazioni interne.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert

0 Likes