Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ai google

(Argomento creato il giorno: 20-05-2025 03:32 PM)
196 Visualizzazioni
Jerry-A55
Voyager
Opzioni
Ciao a tutti dopo aver fatto l'aggiornamento One ui 7 ho notato che l'assistente digitale di Google ( non gemini) vuole che io parli e basta senza poter scrivere nulla .chi può aiutarmi a portarlo a com'era prima?
0 Likes
13 Risposte
Gabri722
Big Cheese
Opzioni
Ciao @Jerry-A55,

puoi darci qualche informazione in più per capire meglio il problema?

Quando provi ad attivare l’assistente Google, compare ancora la tastiera oppure no? Usi l’assistente tramite tasto, swipe, o comando vocale? L'app di Google è aggiornata all'ultima versione?
0 Likes
Jerry-A55
Voyager
Opzioni
Ciao praticamente ho attivato l'assistente di google e appariva gemini poi l' ho cambiato io personalmente sull'applicazione ASSISTENTE e quando lo attivo mediante tasto laterale appaiono i lati dello schermo luminosi per un pò e poi nulla mi appare solo il simbolo del microfono attivo in alto a destra senza nessuna tastiera. Come controllo se google è aggiornato?
0 Likes
Jerry-A55
Voyager
Opzioni
Ah ecco ora provo ad aggiornare
0 Likes
Jerry-A55
Voyager
Opzioni
Grazie mille ora mi appare. Come posso farlo diventare bianco al posto di nero?1747748872455.jpg
0 Likes
Gabri722
Big Cheese
Opzioni
Se, dopo l’aggiornamento, il problema persiste, prova a svuotare la cache:
vai su Impostazioni > Applicazioni > Assistente google > Spazio archiviazione > Svuota cache.
0 Likes
Gabri722
Big Cheese
Opzioni
Guarda un po’, ho provato a passare da Gemini all’Assistente Google e adesso ho lo stesso problema che avevi prima!
Comunque, visto che non posso controllare, hai per caso attivato la modalità notte? Nel frattempo provo a risolvere (non sono presenti aggiornamenti)

Comunque suggerisco di utilizzare gemini poiché ha le stesse funzionalità dell'assistente google e molte altre. Inoltre è un IA quindi un ottima alternativa
0 Likes
Jerry-A55
Voyager
Opzioni
No non ho la modalità notte
0 Likes
Gabri722
Big Cheese
Opzioni
Ho fatto delle ricerche tra i thread della community e confermano che la schermata dell’Assistente Google resta nera perché la funzione per cambiarla in bianco è stata rimossa con Android 13. Non si può più modificare.

Come detto prima ti consiglio comunque di usare Gemini poiché è molto più avanzato di Google Assistant.
0 Likes
Jerry-A55
Voyager
Opzioni
Allora seguirò il tuo consiglio grazie ancora per tutto