Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SmartThings e dispositivi Matter

(Argomento creato il giorno: 15-12-2025 06:42 PM)
287 Visualizzazioni
Fab10Space90
Pioneer
Opzioni
Salve, volevo acquistare dispositivi Matter in sostituzione ai miei attuali (lampadine, strisce led....) in modo da comandare tutto tramite un'unica app, SmartThings.

Ho vosto che però necessita di un hub, sul sito samsung l'unico hub che vedo, necessita di essere collegato per forza a una tv.
Qualcuno mi può un pò spiegare come posso procedere, se ho strade alternative ed eventualmente tutto ciò che mi occore?
1 Rispondere
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

per il protocollo Matter, ti serve un Hub.

Hai due possibilità:

• lo compri come dispositivo separato: vai su SmartThings, Menu, Dispositivi Supportati, cerca la categoria Smart Home Hub e trovi quali sono i dispositivi compatibili. Controlla poi sul sito del Produttore se sono compatibili con Matter e prenderne uno;
  • comprare un dispositivo con Hub già integrato come TV o Family Hub. Non conosco specificatamente quali modelli lo supportano, presumo siano quelli di fascia alta.

Samsung è molto attiva per il discorso Matter ed è membro della HCA. Terrà un evento per il CES 2026 ad inizio Gennaio e tutte le novità poi saranno annunciate in Samsung Newsroom Italia ( news.samsung.com/it ).

A presto.