Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SmartTag 2 non funziona

(Argomento creato il giorno: 16-12-2024 11:39 AM)
312 Visualizzazioni
Kaede_86
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, ho degli SmartTag 2 e uno di questi non da segni di vita. Ho cambiato pila, provato a ripristinarlo, etc, ma non emette nessun suono e non è rilevabile dallo smartphone. 

Cosa posso fare? esiste un modo per resettarlo?

#SmartTag2

0 Likes
8 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Kaede_86, ti do il benvenuto in Community!

Ti consiglio di eseguire un reset come segue:

• Aprite il vano batteria di Galaxy SmartTag. Per farlo, inserite la punta del vostro dito o un oggetto piatto (come un plettro o una carta di credito) nella tacca sul fondo di Galaxy SmartTag e premete fino a che non si apre.
  • Rimuovete la batteria e tenete premuto il pulsante al centro di Galaxy SmartTag.
  • Tenendo ancora premuto il pulsante, reinserite la batteria.
  • Tenete premuto il pulsante per cinque secondi, poi rilasciatelo.
  • Richiudete il vano batteria del vostro SmartTag: il dispositivo dovrebbe ora essere resettato.

Attenzione: se il dispositivo emette un suono subito dopo aver inserito la batteria, riprova di nuovo.

Dopodiché, esegui un cancella dati dell'app Smart Things, avendo premura di eseguire un backup preventivo:

• impostazioni
  • applicazioni
  • SmartThings
  • spazio di archiviazione
  • cancella dati

Il cancella dati implica la perdita dei dati presenti all'interno dell'app, comprese le configurazioni effettuate, per tale motivo suggeriamo un backup.

Lato smartphone invece, qualora utilizzassi un modello Samsung Galaxy, esegui una pulizia delle connessioni di rete:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che, questa operazione non eliminerà alcun dato personale, ma ripristinerà i valori delle connessioni del tuo dispositivo. 

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Kaede_86
First Poster
Opzioni
Ciao Virginia, ho provato ma non da ancora segnali di vita....
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Kaede_86, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

In questo caso, considerando le verifiche che hai avuto modo di effettuare, ai fini della garanzia posso suggerirti di rivolgerti al rivenditore presso il quale è stato acquistato il prodotto. 

Considera che, trattandosi di un accessorio, la garanzia ha una durata di 24 mesi e viene fornita direttamente dal rivenditore. 

Laddove avessi acquistato l'accessorio sul nostro Shop Online, posso suggerirti di contattare il supporto dedicato, mediante i nostri canali di assistenza ufficiali. 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Aluks82
Pioneer
Opzioni
Buonasera, stesso problema. Smarttag2 morto da solo, ultima data rilevata 19 febbraio, con batteria semi piena. Premesso che ne ho 4. Provato a cambiare batteria, provato a scambiare la batteria di quelli funzionanti. Niente, é morto, non emette suono, non si resetta, non viene rilevato. Comprati su Amazon, se cerco assistenza su Amazon mi rimanda all'assistenza Samsung...che però da ciò che leggo sopra, voi dite che me la deve dare Amazon. Sul vostro sito non c'è nemmeno il modo di richiedere l'assistenza per gli smarttag (c'è tutto, telefoni, elettrodomestici, notebook, memorie, ecc, ma non smarttag)
0 Likes
Aluks82
Pioneer
Opzioni
Acquistati a maggio 24 (giusto per completezza per quanto é durato...9 mesi)
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Aluks82,

sono davvero spiacente di apprendere tali dettagli.

Considerando che hai svolto tutti i test, tuttavia il Tag non risponde in alcun modo, occorrerà fare riferimento al rivenditore.

Se hai effettuato l'accesso al supporto Amazon e hai visionato la dicitura che rimanda al nostro supporto, ti assicuro che fa riferimento ai device e non agli accessori.

A questo proposito, il supporto viene fornito da Amazon. Hai avuto modo di rivolgerti al loro supporto e parlare con un operatore? Sono sicura che avranno premura di offrirti un supporto celere e mirato. 🙂

Jessica_A_0-1741271101788.png

Tutti i dettagli sono presenti al seguente link: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Attendo tue, rimango a disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Aluks82
Pioneer
Opzioni
Grazie Jessica, in effetti ho fatto presente ad Amazon quanto mi hai scritto e mi hanno proposto un reso completo (impossibile perché avevo comprato il set da 4, di cui 2 regalati) o un rimborso parziale. Sinceramente non penso di ricomprarlo, speravo fosse un device più "duraturo".
Fosse difettato in partenza lo avrei accettato, ma che funzioni per 9 mesi per morire di schianto mi fa dubitare fortemente sulla qualità del prodotto. Attendo la morte dell'altro in attesa di prodotti più open e più affidabili nel futuro prossimo. Grazie comunque
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Aluks82,

ti ringrazio per il celere e cortese riscontro.

Mi spiace davvero per l'esperienza avuta con il nostro prodotto.

Ti assicuro che tutti i nostri device, compresi gli accessori, vengono progettati con materiali di alta qualità. 

Facciamo il possibile per rendere i nostri prodotti sempre più preformanti, ciò purtroppo non li rende esenti da anomalie di questo tipo.

Spero che in futuro possa fare nuovamente affidamento ai nostri prodotti.

Rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes