in data 16-12-2024 11:39 AM
Ciao a tutti, ho degli SmartTag 2 e uno di questi non da segni di vita. Ho cambiato pila, provato a ripristinarlo, etc, ma non emette nessun suono e non è rilevabile dallo smartphone.
Cosa posso fare? esiste un modo per resettarlo?
#SmartTag2
in data 16-12-2024 01:48 PM
Ciao Kaede_86, ti do il benvenuto in Community!
Ti consiglio di eseguire un reset come segue:
Richiudete il vano batteria del vostro SmartTag: il dispositivo dovrebbe ora essere resettato.
Attenzione: se il dispositivo emette un suono subito dopo aver inserito la batteria, riprova di nuovo.
Dopodiché, esegui un cancella dati dell'app Smart Things, avendo premura di eseguire un backup preventivo:
Il cancella dati implica la perdita dei dati presenti all'interno dell'app, comprese le configurazioni effettuate, per tale motivo suggeriamo un backup.
Lato smartphone invece, qualora utilizzassi un modello Samsung Galaxy, esegui una pulizia delle connessioni di rete:
Ci tengo a rassicurarti sul fatto che, questa operazione non eliminerà alcun dato personale, ma ripristinerà i valori delle connessioni del tuo dispositivo.
Mi fai sapere?
Ciao!
in data 16-12-2024 02:00 PM
in data 17-12-2024 10:25 AM
Ciao Kaede_86,
ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti.
In questo caso, considerando le verifiche che hai avuto modo di effettuare, ai fini della garanzia posso suggerirti di rivolgerti al rivenditore presso il quale è stato acquistato il prodotto.
Considera che, trattandosi di un accessorio, la garanzia ha una durata di 24 mesi e viene fornita direttamente dal rivenditore.
Laddove avessi acquistato l'accessorio sul nostro Shop Online, posso suggerirti di contattare il supporto dedicato, mediante i nostri canali di assistenza ufficiali.
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
in data 06-03-2025 12:47 AM
in data 06-03-2025 12:48 AM
in data 06-03-2025 03:26 PM
Ciao Aluks82,
sono davvero spiacente di apprendere tali dettagli.
Considerando che hai svolto tutti i test, tuttavia il Tag non risponde in alcun modo, occorrerà fare riferimento al rivenditore.
Se hai effettuato l'accesso al supporto Amazon e hai visionato la dicitura che rimanda al nostro supporto, ti assicuro che fa riferimento ai device e non agli accessori.
A questo proposito, il supporto viene fornito da Amazon. Hai avuto modo di rivolgerti al loro supporto e parlare con un operatore? Sono sicura che avranno premura di offrirti un supporto celere e mirato. 🙂
Tutti i dettagli sono presenti al seguente link: https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Attendo tue, rimango a disposizione. 🤝
Buona giornata
in data 06-03-2025 10:01 PM
in data 07-03-2025 09:54 AM
Ciao Aluks82,
ti ringrazio per il celere e cortese riscontro.
Mi spiace davvero per l'esperienza avuta con il nostro prodotto.
Ti assicuro che tutti i nostri device, compresi gli accessori, vengono progettati con materiali di alta qualità.
Facciamo il possibile per rendere i nostri prodotti sempre più preformanti, ciò purtroppo non li rende esenti da anomalie di questo tipo.
Spero che in futuro possa fare nuovamente affidamento ai nostri prodotti.
Rimango a completa disposizione. 🤝
Buona giornata!