2 settimane fa
Ciao,
ho acquistato 8 "Smart Tag 2" in date diverse, posti diversi e packaging Samsung diversi , pertanto presumibilmente appartenenti a produzioni differenti (alcuni già aggiornati il firmware ed altri no), ma ho con tutti il medesimo problema che li rende completamente inutilizzabili.
Mettendo il Tag dentro un oggetto in superficie ad esempio in città, sembra tutto regolare e si trovano i Tag con l'App "SamartThings" e "Find". Se però metto l'oggetto/Tag in un sotteraneo o zona dove non c'è linea dati succedono queste due cose:
- inizialmente il posizionamento risulta corretto
- in un secondo momento, qualche ora dopo oppure anche giorni dopo, il Tag risulta sulla mappa di "SamartThings" e "Find" in posti completamente differenti, distanti anche 1-3 Km 😠
Cosa succede, non capisco. Anche ammesso che il problema è la mancanza di linea dati, perchè all'inizio segna posizione giusta e poi si sposta da sola ?
Quale può essere il problema e come risolverlo ?
Grazie
2 settimane fa
2 settimane fa
2 settimane fa
Ma non è quello che succede nella realtà. Se non c'è linea dati per me (ed ho appurato che non c'è) non c'è nemmeno per nessun altro, Samsun o non Samsung. Quindi come fa a cambiare da solo la posizione ?
2 settimane fa
2 settimane fa
1) Cioè funziona solo se uno attiva il bluetooth (cosa che solitamente si fa solo quando serve, non full time) ?
2) Un negoziante mi dice che un Android se si avvicina al Tag ne "recupera il segnale" e poi quando esce in superfice dove c'è linea dati lo trasmette alla rete. Il problema grandissimo è che forse questa cosa non avviene on-line ma parecchi minuti dopo, e nel frattempo il cellulare ha percorso magari anche 5 km di distanza e la mappatura è completamente sballata. Cosa ne pensate, può essere così ?
2 settimane fa
2 settimane fa
Ciao Rod24,
come è già stato fatto notare, la specifica collocazione in sotterraneo degli Smart Tag è sicuramente la causa principe del funzionamento apparentemente erratico degli Smart Tag, soprattutto se, una volta riportati in superficie, operano con precisione.
Una scarsa triangolazione, unita al dover "riagganciare la linea" al primo momento disponibile, può condurre a questo risultato.
Resto a disposizione per ogni altra necessità.
Buona giornata.
Michele_P
Samsung Community Expert