Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung T7 Shield SSD - 1TB

(Argomento creato il giorno: 20-09-2025 02:03 PM)
183 Visualizzazioni
gianmarco13
Pathfinder
Opzioni
da qualche tempo non riesco più ad associare l'unità di memoria di massa ai sistemi Android ed ipadOS. Il ché è molto scomodo in quanto avevo acquistato il prodotto proprio per la praticità di non doverlo collegare sempre al pc per trasferire qualcosa ai dispositivi mobili... ci saranno aggiornamenti in merito? credo che il problema sia dovuto ad android 16, perché all'inizio della oneui7 la memoria esterna funzionava bene, per quanto riguarda ipadOS invece non me lo spiego perché non funziona più, poiché in questo caso non ho effettuato nessun major update...
0 Likes
4 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Non è detto che Android ed iOS condividano il medesimo tipo di file system. Non è detto che tu possa semplicemente spostare file da un sistema operativo, all'altro senza bisogno di alcun adattamento. Di preciso qiali files od applicazioni stai cercando di spostare dall'uno all'altro? Solo contenuti multimediali o documenti?
0 Likes
gianmarco13
Pathfinder
Opzioni
probabilmente non sono stato chiaro nel messaggio di apertura, il supporto di memoria di massa viene venduto con compatibilità ai sistemi Android, Windows e macOS, senza alcun particolare adattatore (dovrebbe essere l'SO a capire quale file system adottare, visto che c'è la predisposizione dal dispositivo di archiviazione), oltre a questo in precedenza ho usato quel supporto senza problemi su entrambi i dispositivi mobili (android ed ipados), solo che adesso non funziona più. quindi l'unica differenza che riconosco rispetto a qnd riuscivo ad utilizzare il supporto su android è che prima ero sulls oneui7 con android 15, mentre oro sono sulla oneui8 con android 16, mentre con ipadOS nessuna variazione sostanziale nella versione del sistema, che continua ad essere la versione 18... i file invece sono sempre stati immagini, video e documenti...
0 Likes
InsubricFaun
Pioneer
Opzioni
Ciao,
utilizzo un S25 Ultra aggiornato ad Android 16 e UI 8.0 ma il mio T7 viene riconosciuto correttamente e l'accesso ai file contenuti avviene normalmente.
C'è da dire che l'app Samsung Magician su telefono ogni tanto dà problemi (ad es. la password di sblocco non viene riconosciuta) e quindi devo provvedere alla reinstallazione mentre sul Galaxy Book la stessa app per Windows risulta decisamente più stabile.1758385361770.jpg
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @gianmarco13, bentornato in Community! 🤝

Il dispositivo SSD T7 Shield è compatibile nativamente con i dispositivi Android e con i PC Windows e Mac, ma può essere utilizzato anche con i dispositivi Apple, console di gioco, TV, ecc. Non occorre alcun software particolare per le funzioni di base di rilevamento e gestione dei contenuti.

Che tipo di anomalia riscontri, precisamente? Collegando l'SSD con il cavo USB-C, il disco non viene rilevato? 

La modalità di visualizzazione dei contenuti può variare in base al prodotto; nei nostri smartphone Galaxy, per esempio, l'unità è gestibile attraverso l'applicazione "Archivio". Hai verificato se sia necessario accedere a specifici percorsi dai dispositivi stessi?

Inoltre, vorrei chiederti se l'SSD è stato formattato di recente e, se si, in quale file system; a seconda del formato utilizzato, potrebbe non essere gestibile da alcuni dispositivi. Inoltre, il disco contiene elementi multimediali o file particolari? 

Fammi sapere, resto in attesa di un tuo riscontro. Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes