in data 24-06-2023 11:20 PM
Ciao,
ho acquistato un SSD esterno Samsung T7 shield da 1 TB. E' regolarmente riconosciuto su IMac e laptop HP ma non riesco a visualizzarlo correttamente su Samsung tab S8. Nel momento in cui lo collego ed avvio il software Samsung per il SSD per la gestione dell'HD (password ecc...) mi compare "Nessun Samsung Portable SSD è collegato".
Posso fare qualcosa?
Grazie,
Giuseppe
26-06-2023 09:38 AM - modificato 26-06-2023 09:39 AM
Ciao @Giuseppe 16,
benvenuto in Community!
Come regola generale, è possibile collegare al Galaxy Tab S8 periferiche di archiviazione di massa che sono state formattate in file system FAT32 o exFAT. Esse non devono essere necessariamente dotate di alimentazione esterna, e si possono collegare tramite adattatore OTG o direttamente alla porta USB-C, se hanno connettore adeguato.
Potrebbero presentarsi difficoltà nella lettura dei contenuti in caso di memorie di dimensioni molto elevate, (in genere superiori a 1 Terabyte di spazio), oppure se è presente un numero elevato di contenuti. Anche la presenza di contenuti particolari potrebbe essere causa di anomalie in fase di lettura dei dati.
Fatta questa premessa, sarebbe utile capire se collegando il Galaxy Tab S8 a un PC, esso venga rilevato correttamente. Questa operazione è fondamentale per capire se l'USB-C stia funzionando regolarmente per il trasferimento dei dati.
Se non è possibile eseguire questo tipo di verifica, si può provare invece ad eseguire questa operazione:
Si tratta di una procedura che consente di risolvere eventuali conflitti momentanei legati al processo USBSettings che gestisce il funzionamento della porta USB-C. Tale operazione non comporta la perdita di dati.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 15-05-2024 01:19 PM
15-05-2024 02:11 PM - modificato 15-05-2024 02:11 PM