Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy SmartTag2 .... funziona su Samsung A41 ?

(Argomento creato il giorno: 11-02-2024 10:16 PM)
921 Visualizzazioni
Ropa61
Voyager
Opzioni

come da titolo NON riesco a capire se il nuovo  Samsung SmartTag2 .... funziona su un Samsung A41 ?

18 Risposte
Ropa61
Voyager
Opzioni

salve, volevo sapere se il nuovo ricerca oggetti  SmartTag2 .... funziona su mio Samsung A41 ?

grazie

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Gli smart tag in generale sono compatibili con tutti gli smartphone che supportano Smart Things, ovvero Android 9 in su. Se lo smartphone supporta anche la rete UWB (Ultra Wide Band, es S23 Series, S24 Series, etc), allora si potranno usare anche le caratteristiche di smart tag associate a queste. Questo dice il sito ufficiale:

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/galaxy-smarttag2-white-ei-t5600bwegeu/ 

A41 non ha UWB.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Ropa61,

ti confermo che il Galaxy SmartTag2 è compatibile con il Galaxy A41.

Troverai ulteriori specifiche tecniche al seguente link:

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/galaxy-smarttag2-white-ei-t5600bwegeu/#benefit

Ciao 👋

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ropa61
Voyager
Opzioni

grazie .... ok quindi fuzniona sul mio  vecchio Samsung A41 !

alcuni dubbi :

1) ok non sopporta AWB ma a cosa serve ?

2) ma quindi poi lo vedo su una Cartina o mappa ?

3) e funziona con anche il GPS o ?

4) per ritrovarlo che Raggio ha di pochi KM , o anche tutta Italia

o magari eruopa o mondo ???

5) una volta trovata la zona ... per localizzarlo se nella terra o prato..

c'e modo di farlo SUONARE o altra cosa per localizzarlo esattamente ?

grazie x aiuto

0 Likes
Ropa61
Voyager
Opzioni

grazie .... ok quindi fuzniona sul mio  vecchio Samsung A41 !

alcuni dubbi :

1) ok non sopporta AWB ma a cosa serve ?

2) ma quindi poi lo vedo su una Cartina o mappa ?

3) e funziona con anche il GPS o ?

4) per ritrovarlo che Raggio ha di pochi KM , o anche tutta Italia

o magari eruopa o mondo ???

5) una volta trovata la zona ... per localizzarlo se nella terra o prato..

c'e modo di farlo SUONARE o altra cosa per localizzarlo esattamente ?

grazie x aiuto

0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Si c'è modo di farlo suonare. L'assenza di UWB comporta la mancanza delle funzioni di ritrovamento tramite Fotocamera che ti indica in Realtà Aumentata la posizione. Il Tag non ha il GPS ma utilizza la rete di dispositivi Galaxy nelle vicinanze per fare il punto e localizzarsi sulla cartina che puoi visualizzare nell'app in qualsiasi momento anche lontano da esso. Ovviamente se si scarica la batteria diventa impossibile ritrovarlo ma dovrebbe durare più di un anno. L'assenza di dispositivi Galaxy comporta l'impossibilità di ritrovarlo ma questo è il problema minore dato l'elevatissima diffusione dei dispositivi Samsung. Per quanto riguarda la localizzazione non credo ci siano problemi in Europa ma magari in alcuni stati nel mondo la localizzazione potrebbe essere disattivata per motivi legislativi.
Ropa61
Voyager
Opzioni

grande FredeX  .... lo conosci davvero bene !

- ma quindi in Italia dici funziona bene ma c'e modo di capire negli  altri stati quali si e no ?  in Europa non si sa ?

- Ma in che modo li usa ... si sa il principio ?  ma quindi su TUTTI i

vari e tantissimi modelli samsung , o ?

- c'e magari su yuotube in video facile e chiaro per capire come si

setta e usa ?

- quindi nel mio A41 non c'e vero AWB ?

- Ma per poi trovarlo sulla Cartina ... dove sulla  APP smarthink o

dove trovo la cartina ?

- quando ci sono vicino se ho capito bene per trovarlo si fa con il

BT del mio telefono , giusto ?

grazie mille  e ciaooo

0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, A41 non ha UWB, ma potrai vedere la posizione dello SmartTag in ogni momento dall'applicazione SmarrThings sezione dispositivi. Lo SmartTag utilizza il bluetooth low energy a basso consumo e trasmette un identificativo in modo sicuro in continuo, appena un dispositivo Galaxy passa vicino manda ai server Samaung la sua posizione e dunque quella dello smarttag, ovviamente con ritocchi per dare la posizione più precisa. Quando sei vicino al tag la posizione viene definita con il bluetooth e per questo non potrà indicarti una posizione esatta ma solamente un'area nel quale si può trovare, in questo caso puoi farlo suonare per localizzarlo manualmente. Per configurarlo dovrebbe guidarti il manuale e l'applicazione SmartThings. Se il Galaxy ha la ricerca dispositivi vicini attiva dovrebbe automaticamente apparire una notifica di configurazione guidata sul tuo cellulare appena accendi il Tag. In linea generale SmartTag funziona in tutti i paesi dove Samsung vende i suoi dispositivi, quindi in quasi tutto il mondo senza problemi.
Ropa61
Voyager
Opzioni

ma a parte il discorso AWB che non finziona sul mio .... 

ma possibile NON esiste una tabella che dica con quali telefoni

SAMSUNG funziona ?

qualcuno dice che va SOLO con i Galaxy dal S20 in su ..... 

mi pare strana sta cosa ????   aiutoooo

0 Likes