Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con SmartTag2

(Argomento creato il giorno: 19-05-2024 12:43 AM)
212 Visualizzazioni
Mavii
First Poster
Opzioni
Poco tempo fa ho comprato uno smartTag 2, così da metterlo alle chiavi e poter trovare gli oggetti in caso di smarrimento, ho configurato correttamente il tag collegandolo anche a SmartThing find. Nonostante ciò se il tag è lontano dal mio telefono non lo localizza sulla mappa, segnalandomi che "non è nelle vicinanze". Vorrei capire se è possibile attivare la localizzazione anche il tag si trova lontano dal mio cellulare. Grazie in anticipo 
0 Likes
2 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Gli smart tag funzionano se il tuo dispositivo è vicino oppure se altri dispositivi compatibili e abilitati a smart thing find sono vicini. La tecnologia smart thing find permette ai dispositivi compatibili di scambiare informazioni come se fossero dei relay. Più ci sono dispositivi che passano vicino al tag e che abbiano anche il rilevamento della posizione attivo, più è probabile che tu riesca a trovare il tag anche se distante del tuo smartphone.
In ogni caso, prova a vedere se il tag ha il software aggiornato.
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti. 

Mavii, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

In merito alla tua richiesta, ci tengo a confermarti quanto indicato da CatsInTheCradle, che ringrazio per le informazioni fornite! 😉

È bene precisare che lo SmartTag 2 dispone di due differenti tipologie di rilevamento:

• Rilevamento tramite tecnologia Bluetooth: Tale funzione è adatta per un utilizzo domestico, quando l'accessorio si trova in prossimità dello smartphone associato. Il bluetooth ha un raggio d'azione di circa 100 m senza ostacoli.
  • Rilevamento tramite tecnologia BLE: Laddove l'accessorio non fosse rilevabile tramite Bluetooth, quest'ultimo emetterà un segnale che verrà rilevato da altri dispositivi Samsung Galaxy nelle vicinanze. Tali dispositivi, forniranno automaticamente al server Samsung la posizione GPS dell'accessorio e il proprietario potrà visualizzarla dall'apposita applicazione SmartThings.

Rimango a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes