Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Power Bank Samsung 10.000 mA

(Argomento creato il giorno: 23-03-2025 01:44 AM)
197 Visualizzazioni
Members_5y6ByWe
First Poster
Opzioni

Salve a tutti sono al mio primo post.

Ho acquistato prima il Power Bank Samsung da 20.000 mA, poi quello da 10.000 mA. 

Il primo l'ho restituito e per il secondo sto valutando se farlo. 

Il problema è il medesimo :

Se aveste un powerbank da 20.000 mA, vi aspettereste che carica almeno 2 volte 1/2 se non 3 il vostro telefono da 5.000 mA, giusto?

Se aveste un powerbank da 10.000 mA, vi aspettereste che carica almeno 1 volta e 1/2 il vostro telefono da 5.000 mA, giusto?

Eppure non è così. Per la mia esperienza erogano la metà della carica dichiarata.

Inoltre si spengono senza raggiungere l'ultimo dei 4 led indicatori dello stato di carica. Ho fatto molte prove con dispositivi diversi ma il problema persiste. Così, prima di fare un ulteriore reso, vorrei capire se c'è qualcosa che mi sfugge e non riesco a vedere. 

Ps nelle recensioni del prodotto sul sito Samsung c'è qualcuno che racconta un'esperienza analoga alla mia.

Grazie a tutti.

0 Likes
2 Risposte
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Strano io ho quello da 10000 e funziona perfettamente
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Members_5y6ByWe, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Il calcolo relativo al numero di ricariche effettuabile da un powerbank non è lineare, in quanto la capacità del pacco batterie (nel nostro caso 10.000 e 20.000 mAh) non corrisponde a quella disponibile dalla porta USB di uscita, che è inferiore. Inoltre, bisogna tenere conto della perdita di energia dovuta al naturale scaricamento delle batterie, anche quando il powerbank non è in uso, e ai collegamenti.

Ne abbiamo discusso anche qui: https://eu.community.samsung.com/t5/accessori/powerbank-samsung-20000-mha/m-p/10889566 

Sul web potrai trovare diverse guide che spiegano il funzionamento di questo tipo di dispositivi.

Indicativamente, il rapporto che hai rilevato rientra nella regolarità.

Per quanto riguarda il fatto che il dispositivo si spenga prima che si accenda solo l'ultimo LED, può essere normale quando metti in carica lo smartphone avendo due LED accesi, in quanto l'energia residua non è sufficiente a portare a termine la ricarica mantenendo allo stesso tempo il powerbank carico. Se, invece, il powerbank ti mostra due LED accesi ma, senza usarlo, si scarica completamente anzichè mostrarti un solo LED, ciò potrebbe essere anomalo.

Fammi sapere! Grazie.

Ciao

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes