Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema bluetooth s23 Ultra

(Argomento creato il giorno: 09-04-2023 07:10 PM)
1132 Visualizzazioni
Matthew4141
Explorer
Opzioni
Ho un problema con delle Huawei Freebuds 4 con Smartphone con Android 13, perdono la connessione dopo circa 10/ 15min di visione di contenuti multimediali e devo disconnettere e riconnettere le cuffie per farle funzionare, con versioni precedenti di android nessun problema, cosa devo fare per risolvere il problema?

Provato a ripristinare ai dati di fabbrica le cuffie, lo smartphone e le impostazioni di connessione.

Provato anche a riavviare lo smartphone in modalità provvisoria.

Stesse cuffie con smartphone samsung con UI 4 o con Android 10 nessun problema. Provato a portare le cuffie in assistenza ma non ho risolto. Ci sono impostazioni di android 13 e UI 5.1 che possono influire sul funzionamento delle cuffie bluetooth?

Provato anche a modificare le impostazioni sviluppatore per capire se erano delle funzioni da disabilitare/abilitare.
0 Likes
6 Risposte
RUSSIANBOY
Navigator
Opzioni
Ciao ma secondo me io telefono non c'entra nulla per me sono le cuffie perché già a partire dal fatto è preferibile usare le cuffie della samsung per la stessa marca del telefono e stessa cosa come iphone ecc.. oppure la versione delle cuffie non supporta quella del tuo s23 visto anche che è un telefono di ultima generazione e quindi non regge la connessione secondo me è questo e te lo dico perché io avevo porvato a connettere le cuffie della oppo a un samsung s 20 fe e avevo il tuo stesso problema ma con le cuffie della samsung nessun problema tutto qua poi magari ci sono altri motivi ma io la pensavo così grazie matthew
0 Likes
Matthew4141
Explorer
Opzioni
Con il telefono ho avuto in regalo delle Galaxy buds 2, sono in attesa della spedizione e proverò anche con quelle. È un pensiero che è venuto anche a me ...ho letto in rete che hanno avuto stesso problema anche altri smartphone samsung però solo dopo l'aggiornamento ad Android 13.
Era il fatto che erano cuffie non inear spero che qualche aggiornamento possa sistemare
RUSSIANBOY
Navigator
Opzioni
Te la auguro
0 Likes
007bagato
Pioneer
Opzioni
Bhe il problema potrebbe essere perché non sono della stessa marca perche le tue cuffie sono della huawei e i problemi possono essere 2
1 non vanno d'accordo le Marche huawei e samsung
2 e perché se non lo sai huawei non ha i servizi google e quindi magari richiede un altro tipo di associazione senza che ci sia google nel sistema operativo o magari le cuffie devono essere aggiornate. Cmque puoi provare a restare le cuffie spero tu riesca a risolvere il problema
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Matthew4141, ti do il bentornato in Community! :handshake:

Quanto indicato sembra essere causato da un leggera incompatibilità software tra i due accessori. Lato nostro, non possiamo garantire il corretto funzionamento di un accessorio di terze parti se associato al nostro device.

Questa certificazione può essere rilasciata esclusivamente dal produttore delle cuffie 🎧.

Hai per caso notato se l'inconveniente legato all'associazione Bluetooth si manifesta anche con altri accessori? Ti chiedo questo perché tali informazioni possono essere utili al fine di circoscrivere la natura del fenomeno segnalato. 

Date le prove svolte però, potrebbe essere opportuno approfondire queste comportamento con il produttore dell'accessorio. In questo modo, sarà possibile svolgere tutte le verifiche del caso e verificare la compatibilità con il nuovo sistema operativo Android (con relativa versione One UI).

Grazie per la collaborazione, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Matthew4141,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/accessori/problema-bluetooth-s23-ultra/m-p/7281140#M6963

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes