Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con s-pen

(Argomento creato il giorno: 11-04-2023 12:45 PM)
337 Visualizzazioni
alexthor
First Poster
Opzioni
Salve, 
Qualche settimana fa ho comprato il tablet s7 ed ho iniziato ad usarlo con grande entusiasmo. Lo uso prettamente per disegnare con sketchbook. Ieri ho effettuato l'ultimo aggiornamento richiesto del sistema operativo ma ho problemi con il pennino.
- mi rileva la penna a 2cm dallo schermo quindi rende difficile l'utilizzo di qualsiasi cosa sia disegnare che colorare che navigare su altre applicazioni. Ho provato a fare i test ma nulla cambia.

Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Grazie Alex 
0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao alexthor, benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace per l'inconveniente segnalato!

Confermi che la S Pen che utilizzi è quella fornita in dotazione con il tablet? 

Contestualmente all'installazione dell'aggiornamento, hai per caso applicato una custodia magnetica al dispositivo? Ti chiedo questo perchè è capitato che la presenza di accessori con parti magnetiche generasse delle instabilità e/o delle condizioni anomale nell'uso della S Pen, pertanto è sempre bene fare un tentativo rimuovendola.

Dato che l'inconveniente si è manifestato subito dopo aver aggiornato il tablet, tuttavia, è possibile che l'inconveniente sia legato ad un errore generato in fase di installazione. 

Indichi di aver svolto dei test sul prodotto, potresti descrivermi quali? Hai testato il funzionamento della S Pen mediante la diagnostica raggiungibile digitando *#0*#? Considera che:

Il test [SPEN DRAW] ti permette di testare la SPen con contatto sull'intero schermo

Il test [SPEN HOVER] testa la Spen con contatto ravvicinato allo schermo

Il test [SPEN DRAW2] ti permette di testare la SPen con contatto sulle diagonali

Nel tuo caso, hai notato che la S Pen inizia a scrivere anche se distante dallo schermo, anche nel test [SPEN DRAW]?

Nell'attesa di sapere quali test hai eseguito, ti consiglio di provare ad effettuare un reset della penna: agganciala al caricabatteria, quindi, apri il menu impostazioni Air ction e seleziona la voce "Ripristina S Pen".

Mi fai sapere?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes