Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Buds FE e case cuffie.

(Argomento creato il giorno: 07-01-2025 04:32 PM)
161 Visualizzazioni
Lore1997
Pioneer
Opzioni
Ho un problema con le mie Galaxy Buds FE. 

Prodotto con cui ho già una storia. Dopo poche settimane le riportai da Euronics perché non si caricava bene un cuffia, non entrava fisicamente bene nel case, ed è finita che mi hanno cambiato sia la custodia che le cuffie.

Con queste nuove tutto bene... ma non sempre. Soprattutto fino ad oggi.

Utilizzo le mie cuffie, erano al 100% e il case era all'80%. Finisco di usarle, le rimetto nella custodia... numero rosso, 1% di batteria della custodia. Ma com'è possibile? Non sono cadute, non hanno fatto niente! Già una volta era successo qualcosa di simile, ma è bastato rimetterle in carica ed è tornata la percentuale che aveva precedentemente. Stavolta il problema persiste.

Ripristino... non ha funzionato. Hard reset.... non ha funzionato. È un prodotto di così scarso livello che non si può stare x settimane senza avere problemi? Ora sono in carica perché ho la fortuna di essere a casa. Ma fossi stato fuori? Comincio a innervosirmi con la qualità di questo prodotto Samsung.
0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Lore1997,

mi spiace per questa situazione. Indichi di aver eseguito già il ripristino, oltre ad averle messe in carica.

A questo punto la cosa migliore da fare è tenere monitorata la situazione in modo da capire se si ripresenti un calo della batteria improvviso come quello descritto, o se funzioni tutto bene.

Sulle possibili cause, stabilirle senza periziare il prodotto è praticamente impossibile. Hai già eseguito l'operazione migliore in questi casi comunque.

Tienici aggiornati, in caso di persistenza potrebbe diventare necessaria una perizia presso il nostro centro di assistenza di zona.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Emmay
First Poster
Opzioni
Io ho un problema con un solo auricolare, quello destro, lampeggia sempre rosso, provato già a ripristinare e già fatta dissociazione, nulla, non viene rilevato. Consigli?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Emmay, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. :handshake:

Gli auricolari in tuo possesso sono i Galaxy Buds FE? 

Hai indicato che il LED relativo all'auricolare destro lampeggia in rosso; fai riferimento alla spia presente all'interno della custodia di ricarica? 

Cornelia_L_0-1745924803800.png

Come è possibile vedere nella tabella visibile nell'immagine allegata, quando la spia lampeggia in rosso significa che c'è un problema con la ricarica della batteria. Il manuale indica che si tratta di una condizione dovuta a temperature anomale, ma in realtà le cause possono essere molteplici: banalmente, è possibile che i contatti dorati presenti sull'auricolare o sulla custodia siano sporchi o danneggiati. Hai provato a pulirli delicatamente con un pannetto o un cotton fioc? Noti dei danni fisici?

Se la custodia e l'auricolare sono perfettamente integri, ma l'inconveniente persiste anche dopo aver pulito i contatti, con forte probabilità è presente un'anomalia di tipo fisico. Sarà dunque opportuno fare riferimento al centro assistenza Samsung più vicino al fine di sottoporre i tuoi Galaxy Buds a una verifica da parte di un tecnico. 

Per trovare il centro assistenza più vicino clicca sul collegamento sottostante, quindi premi sulla voce "MOBILE" sotto la dicitura "Trova un Centro Assistenza Autorizzato" e inserisci il tuo CAP o la città nel campo di ricerca:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/ 

In alternativa comunicami il tuo CAP, così da poterti fornire i riferimenti del centro di zona. 🙂

Puoi anche prenotare l'assistenza per non dover attendere il tuo turno una volta in sala. Utilizza questo portale:

https://www.samsung.com/it/mypage-intro/ 

Se non sono presenti centri assistenza vicino a casa tua fammi sapere, così da illustrarti le alternative disponibili.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes