Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Condivisione mouse e tastiera BT

(Argomento creato il giorno: 30-04-2024 04:59 PM)
147 Visualizzazioni
Pakisan
Navigator
Opzioni
Buonasera,
uso normalmente il mio smartphone (Z Fold 4) con la basetta Dex come se fosse un PC, con mouse e tastiera bluetooth. La mia domanda è: sarebbe possibile condividere la tastiera e il mouse che uso normalmente con il Fold con il mio Galaxy Tab S6 Lite 2022? Sulla falsariga delle cuffie (Buds 2) che in automatico switchano tra telefono e tablet. 
E' fattibile?
5 Risposte
FedeX_4823
SuperStar
Opzioni
Ciao,

Collegando le due periferiche al tablet è possibile utilizzare la funzionalità Controllo Multiplo per condividere tastiera e mouse tra tablet e telefono. Tuttavia non so se tale modalità è disponibile durante l'uso di DeX ma puoi verificare attivandola dalle Impostazioni:
- Apri le Impostazioni
- Clicca su Dispositivi connessi
- Controllo multiplo e attivala su entrambi

Sul tablet clicca sul tasto Collega Smartphone che compare quando le periferiche sono connesse al tablet e entrambi i dispositivi sono con lo stesso Samsung Account. Dopo la prima connessione manuale dovresti riuscire a ristabilire il collegamento semplicemente portando il mouse su un bordo dello schermo del tablet.

Buona giornata!
Pakisan
Navigator
Opzioni
Vero, collegando mouse e tastiera al tablet, posso poi controllare il telefono, ma io ho necessità dell'operazione INVERSA. Normalmente mouse e tastiera sono abbinate al telefono (dato che lo uso collegato a un monitor su scrivania), e vorrei, di tanto in tanto, collegarle al tablet senza dover rifare il pairing. E' fattibile?
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao!

Credo che l'operazione inversa non sia applicabile. Quindi la procedura proposta da @FedeX_4823 è l'unica possibile.

L'alternativa sarebbe possedere tastiera e mouse già predisposti ai collegamenti multipli.

JHLtEwQ.jpg
FedeX_4823
SuperStar
Opzioni
Ciao,

Come detto da @Goll l'operazione inversa non è possibile al momento, si spera possa essere aggiunta. Ad ogni modo molti brand di tastiera e mouse hanno dispositivi che possono effettuare lo switch rapido tra dispositivi. Per esempio io uso un mouse e tastiera portatili Logitech che permettono di cambiare rapidamente dispositivi tramite dei tasti sulla tastiera.
Jessica_A
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Pakisan, come indicano @FedeX_4823  e @Goll, che ringrazio come sempre per la disponibilità, non è possibile attualmente, procedere in tal senso.

Sarà mia premura inviare una segnalazione al reparto di Ricerca e Sviluppo, in modo che possa essere presa in considerazione. 😊

Ti ringrazio per aver condiviso con noi le tue considerazioni.

Lo staff resta a completa disposizione,

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert