in data 16-06-2025 05:35 PM
in data 17-06-2025 09:25 AM
Ciao @requiemof_alightfall,
probabilmente il protocollo Bluetooth è entrato in conflitto, e pertanto la riassociazione continua non è una soluzione organica.
Vediamo invece di ripulire il modulo di connessione con l'apposita procedura software, in modo da sciogliere questo inconveniente e riallinearlo alle nuove specifiche del sistema operativo:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Resetta impostazioni Wi-Fi e Bluetooth
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)
Quest'azione, come dice il nome, dissocerà anche altri eventuali dispositivi, e reti WiFi.
In seguito, riassocia il mouse e verificane il comportamento tra una sessione di lavoro e un altra.
A proposito, potresti illustrarmi il codice modello dell'accessorio in questione?
Fammi sapere, a presto!
Michele_P
Samsung Community Expert
in data 31-07-2025 01:16 PM
Buongiorno,
Ho lo stesso identico problema riscontrato sopra (problema cominciato DOPO aver aggiornato ad Android 15):
Il mouse è associato, ma se blocco il tablet e poi ricomincio ad usarlo, il mouse non si muove.. devo sempre disassociarlo ed associarlo nuovamente.
Ho già provato a resettare tutte le impostazioni Wi-Fi e Bluetooth e ripristinare tutte le impostazioni.
Come possiaml risolvere?
Grazie
31-07-2025 02:42 PM - modificato 31-07-2025 02:43 PM
in data 01-08-2025 02:19 PM
Ciao a tutti e benvenuto nella nostra Community, @Members_4wgi8qd!
Avete provato a collegare il mouse a un differente dispositivo? In questo modo, la periferica viene riconosciuta correttamente?
Laddove non aveste ancora proceduto in tal senso, posso consigliarvi inoltre di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito:
Ci tengo a rassicurarvi sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, tuttavia, verranno cancellati tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo generare dei malfunzionamenti momentanei.
Mi fate sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
4 settimane fa
4 settimane fa
Ciao @requiemof_aligh
grazie per averci aggiornati. In questo caso sarebbe utile inviare una segnalazione d'errore, proprio per poter svolgere degli approfondimenti lato software.
Per inviare una Segnalazione d’Errore dal Tab è sufficiente seguire la guida qui riportata:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/
La parte d’interesse è quella presente cliccando su "Come inviare un rapporto d'errore". Ricordo inoltre l’importanza di allegare i log di sistema, inviando la segnalazione entro tre minuti dall’anomalia riprodotta.
Tienici aggiornati, ciao!