Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BT MOUSE SLIM SAMSUNG

(Argomento creato il giorno: 16-06-2025 05:35 PM)
271 Visualizzazioni
Opzioni
Salve ho comprato uno mouse slim della samsung , prima di android 15 appena collegato funzionava automaticamente , adesso dopo aver aggiornato ad android 15 , anche se collegato non funziona , devo disassociare il dispositivo e riassociare...Questo ogni volta che accendo il tablet...Ho un tablet S10 ULTRA

Qualcuno che gentilmente mi potrebbe aiutare?Grazie anticipatamente 
0 Likes
6 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @requiemof_alightfall,

probabilmente il protocollo Bluetooth è entrato in conflitto, e pertanto la riassociazione continua non è una soluzione organica.

Vediamo invece di ripulire il modulo di connessione con l'apposita procedura software, in modo da sciogliere questo inconveniente e riallinearlo alle nuove specifiche del sistema operativo:

- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Resetta impostazioni Wi-Fi e Bluetooth
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Quest'azione, come dice il nome, dissocerà anche altri eventuali dispositivi, e reti WiFi.

In seguito, riassocia il mouse e verificane il comportamento tra una sessione di lavoro e un altra.

A proposito, potresti illustrarmi il codice modello dell'accessorio in questione?

Fammi sapere, a presto!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_4wgi8qd
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Ho lo stesso identico problema riscontrato sopra (problema cominciato DOPO aver aggiornato ad Android 15):
Il mouse è associato, ma se blocco il tablet e poi ricomincio ad usarlo, il mouse non si muove.. devo sempre disassociarlo ed associarlo nuovamente.

Ho già provato a resettare tutte le impostazioni Wi-Fi e Bluetooth e ripristinare tutte le impostazioni.

Come possiaml risolvere?
Grazie

0 Likes
Opzioni
Guarda ho resettato , ripristinato, sinceramente un mouse pagato 50€ e rotti e per poi tenermi sto bug di Android 15 non e che tanto mi piace, perché da come si evince su Android 15 sono stati cambiati alcuni meccanismi del Bluetooth e sicuramente qualche bug affligge il mouse Bluetooth ( originale ) della Samsung...Se potete inoltrare tale notizia al reparto di competenza...Nemmeno con gli aggiornamenti successivi il problema si é risolto...
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto nella nostra Community, @Members_4wgi8qd!

Avete provato a collegare il mouse a un differente dispositivo? In questo modo, la periferica viene riconosciuta correttamente? 

Laddove non aveste ancora proceduto in tal senso, posso consigliarvi inoltre di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

• Spegni il Tablet
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarvi sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, tuttavia, verranno cancellati tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo generare dei malfunzionamenti momentanei. 

Mi fate sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes
Opzioni
Buonasera Danilo, ti posso confermare che nonostante la procedura da te proposta , il problema non è stato risolto...Credo che sia necessario portare la problematica al reparto di competenza....Saluti
0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @requiemof_alightfall,

grazie per averci aggiornati. In questo caso sarebbe utile inviare una segnalazione d'errore, proprio per poter svolgere degli approfondimenti lato software.

Per inviare una Segnalazione d’Errore dal Tab è sufficiente seguire la guida qui riportata: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/ 

La parte d’interesse è quella presente cliccando su "Come inviare un rapporto d'errore". Ricordo inoltre l’importanza di allegare i log di sistema, inviando la segnalazione entro tre minuti dall’anomalia riprodotta. 

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator

0 Likes