Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tastiera con dongle non funziona su Dex

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
65 Visualizzazioni
TheKerevas
Explorer
Opzioni
Salve, ho collegato il mio Dock che uso su altri dispositivi al mio Galaxy s25 e funziona tutto, ma non capisco perché la mia tastiera non và, c'è qualcosa da impostare?
La tastiera è una Rii RT518
0 Likes
7 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao TheKerevas,

per poter comprendere nel dettaglio la situazione riscontrata e fornirti supporto in merito alla tua richiesta, avrei necessità di richiederti maggiori dettagli.

Hai indicato, infatti, che stai collegando un dock al tuo Galaxy S25 e funziona tutti, ma la tastiera collegata non funziona.

Utilizzi, quindi, una docking station collegata tramite cavo allo smartphone?

Se così fosse, puoi indicare il modello di accessorio in questione e se si tratta di un prodotto originale Samsung?

In caso contrario, il collegamento della tastiera allo smartphone avviene tramite bluetooth?

Nel frattempo, considerato che utilizzi la funzione DeX, ti suggerisco di verificare il funzionamento a seguito della seguente operazione:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Di fianco a “Applicazioni personali”  premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
  • Attiva  “Mostra applicazioni di sistema”
  • Ok
  • DeX
  • Spazio archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente, riavvia lo smartphone e verifica se il funzionamento risulta corretto.

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia_S

Samsung Community Expert

0 Likes
TheKerevas
Explorer
Opzioni
La Dock è di marca Oberster 6 in 1, alimentato pure con un alimentatore da 120W PD.
La tastiera è collegata con un dongle USB alla Dock
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao TheKerevas, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli forniti. 

Hai avuto modo di effettuare una pulizia dei dati del processo Dex, seguendo le istruzioni fornite dalla collega Claudia? 

La tastiera in oggetto, funziona correttamente se collegata a un differente dispositivo? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo_L 
Samsung Community Expert. 

0 Likes
TheKerevas
Explorer
Opzioni
Allora, ho riprovato e senza pulire i dati di Dex ha iniziato a funzionare, solo che alcune volte non và il mouse (è una tastiera con mouse touchpad integrato), staccando e riattaccando il dongle USB sembra andare.
Ho provato a cancellare i dati di Dex ma funziona tutto allo stesso modo
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @TheKerevas,

ti ringrazio per l'ulteriore riscontro. 

Avresti la possibilità di testare un'altra tastiera, giusto per capire se la discriminante è la tastiera stessa? Essendo prodotti di terze parti, da parte nostra è difficile poterti confermare il corretto funzionamento e non è da escludere che il tutto sia causato da una non perfetta compatibilità. 

Anche il dongle USB potrebbe essere responsabile: se hai notato che il funzionamento sembra regolare scollegandolo e ricollegandolo, infatti, potrebbero esserci delle difficoltà nel collegamento. Hai modo di provarne un altro?

Tienici informati!

Ciao

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
TheKerevas
Explorer
Opzioni
Posso provare in questi giorni che ricevo un'altra tastiera + mouse sempre con dongle.
Vi aggiornerò
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao TheKerevas,

ti ringrazio per il cortese riscontro! 😊

In questo caso, esegui il test e tienici aggiornati.

Lo staff rimane a completa disposizione. 🤝

A presto,

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes