Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Buonasera come mai le mie cuffie con filo quando parlo non mi sentono?

(Argomento creato il giorno: 12-02-2022 07:42 PM)
2384 Visualizzazioni
Gegy
First Poster
Opzioni
Perché le mie cuffie con filo quando parlo non mi sentono? Eppure funzionano su tutto tranne in chiamata non mi sento io a altri si
0 Likes
5 Risposte
Totuccios
Helping Hand
Opzioni
Ciao, hai provato a connettere le tue cuffie su un altro smartphone e verificare se in chiamata presentano lo stesso problema? In questo caso sono le cuffie con filo a presentare la problametica. In caso contrario io proverei a connettere un altro paio di cuffie al tuo dispositivo. Con questa prova incrociata potrai verificare se il problema è del tuo smartphone o dalle cuffie.
0 Likes
Gegy
First Poster
Opzioni
Su altri telefoni funziona i miei auricolari o provato anche altri ma niente non vorrei che dove lo portato ad aggiustare che mi anno cambiato tutto tac scremm tutto completo fosse questo il problema perché prima non avevo questo tipo di problema
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Gegy, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Il fatto che le cuffiette funzionino anche in altre situazioni, tendenzialmente esclude che possano essere danneggiate; diversamente, non funzionerebbero in alcun contesto.

Il che lascia spazio per un qualche conflitto software, che cercheremo di isolare. 

Vorrei infatti raccomandarti una ordinaria manutenzione software dei processi telefonici, in questo modo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Telefono
- Memoria archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati

Ripeti l'operazione su tutte le App Telefono, qualora ve ne sia più di una in lista.

Ti rassicuro inoltre sul fatto che questa operazione avrà effetto solo sui dati interni dell'applicazione e non quelli personali.

Fammi sapere come va durante una nuova sessione di chiamate.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Vero4
First Poster
Opzioni

Buongiorno, 

Io ho lo stesso problema con Samsung S21 FE. Le cuffie a filo funzionano su altri smartphone (sia microfono che audio), mentre su questo smartphone il microfono non funziona ma io sento benissimo.
Ho provato su un altro smartphone stesso modello e il problema è identico.

Non riesco a procedere come sopra indicato (non trovo le applicazioni personali).

Grazie, saluti

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Vero4,

una volta raggiunta la sezione Applicazioni, il sottomenù "Applicazioni personali" si trova a mò di separatore con una tratteggiatura puntinata, alla cui destra vedrai un'icona rappresentata da una freccia che punta verso il basso.

Se ci clicchi sopra, avrai accesso alla visibilità delle App di sistema come riferito in precedenza.

Fammi sapere se risolvi! Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes