in data 12-02-2022 07:42 PM
in data 13-02-2022 10:07 AM
in data 13-02-2022 10:22 AM
in data 15-02-2022 05:14 PM
Ciao Gegy, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Il fatto che le cuffiette funzionino anche in altre situazioni, tendenzialmente esclude che possano essere danneggiate; diversamente, non funzionerebbero in alcun contesto.
Il che lascia spazio per un qualche conflitto software, che cercheremo di isolare.
Vorrei infatti raccomandarti una ordinaria manutenzione software dei processi telefonici, in questo modo:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Telefono
- Memoria archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati
Ripeti l'operazione su tutte le App Telefono, qualora ve ne sia più di una in lista.
Ti rassicuro inoltre sul fatto che questa operazione avrà effetto solo sui dati interni dell'applicazione e non quelli personali.
Fammi sapere come va durante una nuova sessione di chiamate.
Buona giornata.
in data 21-07-2022 10:42 AM
Buongiorno,
Io ho lo stesso problema con Samsung S21 FE. Le cuffie a filo funzionano su altri smartphone (sia microfono che audio), mentre su questo smartphone il microfono non funziona ma io sento benissimo.
Ho provato su un altro smartphone stesso modello e il problema è identico.
Non riesco a procedere come sopra indicato (non trovo le applicazioni personali).
Grazie, saluti
04-08-2022 04:37 PM - modificato 04-08-2022 04:37 PM
Ciao Vero4,
una volta raggiunta la sezione Applicazioni, il sottomenù "Applicazioni personali" si trova a mò di separatore con una tratteggiatura puntinata, alla cui destra vedrai un'icona rappresentata da una freccia che punta verso il basso.
Se ci clicchi sopra, avrai accesso alla visibilità delle App di sistema come riferito in precedenza.
Fammi sapere se risolvi! Buona serata.